DX NEWSIOTA

FM/F8AAN – Martinique, NA-107

9 - 18 novembre 2019

David, F8AAN sarà attivo come FM / F8AAN dall’isola della Martinica, IOTA NA – 107, dal 9 al 18 novembre 2019. Opererà tra 40 e 10 m, solo in senso orario.

QSL a F8AAN diretta, LOTW, ClubLog OQRS.FM/F8AAN Ricerca log
Indirizzo QSL diretta:
DAVID ALBERT, 13 Chemin Pey Broustera, 33340, GAILLAN MEDOC, Francia.

Source: DX NEWS

Martinica

Martinica, isola e collettività territoriale d’oltremare della Francia, nel Mar dei Caraibi orientali. È incluso nella catena di isole Piccole Antille. I suoi vicini più vicini sono le repubbliche insulari di Dominica, a 22 miglia (35 km) a nord-ovest, e Santa Lucia, a 16 miglia (26 km) a sud. La Guadalupa, un’altra parte della Francia d’oltremare, si trova a circa 75 miglia (120 km) a nord.

Gli indiani Carib abitavano l’isola quando Cristoforo Colombo la vide nel 1493. Fu solo nel 1502, durante il suo quarto viaggio, che visitò l’isola, lasciando lì alcuni maiali e capre. Trascurata dagli spagnoli, che cercavano più premi materiali di quelli offerti dall’isola, la Martinica fu occupata nel 1635 da un francese, Pierre Bélain, sieur (signore) d’Esnambuc, che stabilì 80 coloni a Fort-Saint-Pierre alla foce di il fiume Roxelane.

Un anno dopo d’Enambuc, che si era ammalato, affidò la Martinica a suo nipote, Jacques-Dyel du Parquet, che acquistò l’isola dalla Compagnie des Îles d’Amérique e la trasformò in una colonia straordinariamente prospera. Nel 1654 un gruppo di 250 ebrei olandesi, che le forze portoghesi avevano espulso dal Brasile, introdussero la canna da zucchero. Il cotone fu un’altra introduzione iniziale. Intorno al 1660 fu fondata la prima piantagione di cacao (la fonte del cioccolato).

BRITANNICA

Mostra di più

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!
Chiudi

Adblock rilevato

Please disable your ad blocker