DX NEWS

FO/OK2ZI – Tahiti Island, OC-046

6 - 12 marzo 2019

Karel, OK2ZI sarà attivo come FO/OK2ZI da Tahiti Island, IOTA OC – 046, dal 6 al 12 marzo 2019. Opererà su 40 – 10m CW, SSB, modalità digitali.

Source DX NEWS

Thaiti

Tahiti, la più grande isola dell’Île du Vent (Isole Windward) delle Isole della Società, Polinesia Francese, nell’Oceano Pacifico centrale. Il suo vicino più vicino è Moorea, a 12 miglia (20 km) a nord-ovest. L’isola di Tahiti è formata da due antichi coni vulcanici erosi, Tahiti Nui e Tahiti Iti (la penisola di Taiarapu), collegati dallo stretto Istmo di Taravao.

L’isola, con una superficie di 403 miglia quadrate (1.043 km quadrati), rappresenta quasi un terzo della superficie totale della Polinesia francese. Papeete, sulla costa nord-occidentale di Tahiti, è la capitale e il centro amministrativo della Polinesia francese.Oltre a una fertile pianura costiera, il terreno di Tahiti è frastagliato e montuoso, si innalza al monte Orohena (7.337 metri) su Tahiti Nui ea Roniu (4.340 piedi [1.323 metri]) su Tahiti Iti.

Molti torrenti veloci, il più grande dei quali è il Papenoo a nord, scendono verso la costa. L’isola, lunga 33 miglia (53 km), è circondata da barriere coralline e lagune. La vegetazione naturale comprende palme da cocco, pandano, ibisco e alberi da frutto tropicali.

BRITANNICA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Translate »
Close