DX NEWS

FR/UA4WHX – Reunion, AF-016

13 - 20 febbraio 2019

Vlad UA4WHX è attivo da Reunion Island, IOTA AF-016. QTH è un sito remoto nel parco nazionale di Belouve (Gite de Belouve). Le cabine si trovano proprio sul bordo di una scogliera, con una valle e la città di Hell-Bourg a 500 metri più in basso. Vlad dice di arrivarci ci sono volute più di 3 ore per scalare una montagna ripida con uno zaino da 40 kg – “una bella sfida” – fare una pausa ogni 5 minuti. Dice che ne è valsa la pena perché la posizione della radio è di 1500m  sul livello del mare.

Source: DX-WORLD

Bélouve Forest – Reunion

Nelle alture di Hell-Bourg, a 1.500 metri di altitudine, si trova un vasto altopiano ricoperto da una magnifica foresta incontaminata. Protetto dal Parco Nazionale della Riunione ed elencato come riserva biologica, la foresta primaria di Bélouve ospita molte specie autoctone come la felce dell’albero di Fanjan, il tamarindo degli Hauts e un certo numero di orchidee.

Raggiungibile in auto attraverso una strada attraverso la foresta di Bébour, con partenza dal villaggio di La Plaine-des-Palmistes, o a piedi lungo un sentiero scosceso dall’isolotto di Hell-Bourg, questa meravigliosa zona è particolarmente adatta per le escursioni.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Check Also
Close
Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!
Close

Adblock Detected

Please disable your ad blocker