

Nobuaki, JA0JHQ sarà attivo da Wallis Island come FW / M0JHQ dal 23 al 27 novembre 2019. QRV su 160-10m, CW e FT8. (Può richiedere un FW unico all’arrivo). QSL via LoTW / diretta a JA0JHQ.
Wallis e Futuna
Wallis e Futuna, in tutto il territorio delle Isole Wallis e Futuna, il Territoire des Îles Wallis et Futuna francese, collettività autonoma della Francia all’estero composta da due gruppi di isole nell’Oceano Pacifico centro-occidentale. La collettività fa parte geograficamente della Polinesia occidentale. Comprende le Isole Wallis (Uvea e isolotti circostanti) e le Isole Horne (Futuna e Alofi). La capitale è Matâutu, su Uvea.
L’isola di Uvea prende il suo nome europeo, Wallis, dal suo scopritore britannico del 18 ° secolo, il capitano Samuel Wallis, ma il nome indigeno è di antichità molto maggiore. Uvea e Futuna sono talvolta confuse con isole con nomi uguali o simili altrove. Uvea è talvolta confuso con Ouvéa nelle Isole della Lealtà della Nuova Caledonia. Futuna ha un omonimo tra le isole di Vanuatu (precedentemente le Nuove Ebridi), e il folklore suggerisce che sia il Futuna a Vanuatu che le Isole Stewart (Sikaiana) nelle Isole Salomone furono insediati da Futuna nell’era pre-europea. Superficie totale 54 miglia quadrate (140 km quadrati). Pop. (2008) 13.445.
BRITANNICA