DX NEWSIOTA

GB5SM – Isles of Scilly, EU-011

20 - 27 aprile 2019

Una squadra composta da G4EDG, G4ELZ e G4GSA sarà attiva da St Mary’s, Isole di Scilly EU-011 come GB5SM dal 20 al 27 aprile 2019. QRV su bande HF, CW / SSB / Digi. Possibile attività satellitare anche. QSL via LZ1JZ. I log saranno caricati su LoTW e Club Log.

Source: DX-WORLD

Isole di Scilly, anche chiamate Scilly Isles, gruppo di circa 50 piccole isole e molte altre isole a sud-ovest della Cornovaglia, in Inghilterra, da 25 a 36 miglia (da 40 a 58 km) al largo di Land’s End. Amministrativamente, le isole sono una unità distinta all’interno dell’Inghilterra, sebbene formino una parte della contea storica della Cornovaglia.

Poiché il loro consiglio serve le funzioni di un distretto e di una contea, hanno uno status simile a quello di un’autorità unitaria. Il centro amministrativo è su St. Mary’s, l’isola più grande del gruppo.

Ci sono resti preistorici sotto forma di tumuli e pilastri rudi sulle isole. Enrico I (regnante 1100-35) donò le isole all’abate di Tavistock nel Devon. Nel 16 ° secolo diventarono proprietà della corona e furono affittati nel 1571 a Francis Godolphin, che costruì il Castello Stellare sopra Hugh Town nel 1593.

Solo cinque delle isole sono abitate – St. Mary’s, Tresco, St. Martin’s, Bryher e St. Agnes. La maggior parte della gente vive a St. Mary’s, che ha un porto a Hugh Town e un museo di storia e preistoria di Scilly. Bishop Rock Lighthouse (1858), all’estremità occidentale dell’isola, è un notevole esempio di ingegneria civile del XIX secolo.

BRITANNICA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »