DX NEWSIOTA

GS0NWM – Mull Island, EU-008

17 - 24 maggio 2019

Il team GS0NWM sarà attivo da Mull Island, IOTA EU-008, dal 17 al 24 maggio 2019. Opereranno su bande HF CW, SSB, RTTY, FT8 e anche VHF, satelliti UHF.
 
QSL via M0URX, ClubLog OQRS.GS0NWM Ricerca registro
Indirizzo QSL: Tim Beaumont, P.O. Box 17, Kenilworth, Warwickshire CV8 1SF, Inghilterra.

Source: DX NEWS

Mull Island

Mull, è la seconda isola più grande delle Ebridi interne, al largo della costa occidentale della Scozia, appartenente all’area amministrativa di Argyll e Bute.
Con una superficie di 875,35 chilometri quadrati Mull è la quarta isola scozzese per dimensione e quarta più grande tra quelle che circondano la Gran Bretagna. Al censimento del 2001 la popolazione residente era di 2.667 abitanti. Gran parte della popolazione vive a Tobermory, l’unico borgo chiuso fino al 1973, e capoluogo.
Il porticciolo di Fionnphort, posto all’estremità occidentale dell’isola, è la base di partenza di alcune piccole motonavi in ​​direzione dell’isola di Staffa. La traversata dura circa 50 minuti, e, disabitata, si può vedere le colonne di basaltiche che escono dai flutti del mare, e la famosa Grotta di Fingal, in cui entra il mare, tutta costruita dalla natura con colonne e " piastrelle “esagonali, colore grigio scuro.
Questa grotta ispirò, al ventenne musicista tedesco Felix Mendelssohn in visita a Staffa, una famosissima ouverture, con il titolo, appunto, “La Grotta di Fingal".
 
WIKIPEDIA
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »