DX NEWS

HB0/DL4APJ – Liechtenstein

12 - 18 settembre 2019

Torsten, DL4APJ, insieme a Peter, DJ2AX e Gert, DL5ARG,saranno attivi dal Principato del Liechtenstein, come HB0/DL4APJ. Nel periodo tra giovedì 12 e mercoledì 18.settembre.2019. Saranno QRV nello “in stile vacanza" principalmente da 80m a 10m in CW, SSB e Digimodes (RTTY, PSK, FT8 ecc.).
Sebbene la posizione non sarà abbastanza alta sulle montagne, daranno anche la possibilità alle bande VHF / UHF / SHF e tentiamo la fortuna da 2m a 23cm in SSB e FT8.

Attività pure nel Worked All Europe DX SSB (WAE), un team multi-op sotto la chiamata HBØ/DL5ARG.

QSL: tramite Homecall DL4APJ tramite l’ufficio DARC, direttamente, tramite eQSL, LOTW, QRZ.com, HRDLOG.net

Un rapporto online sull’attività sarà disponibile qui: https://dl4apj.wordpress.com/

Source: https://www.qrz.com/db/HB0/DL4APJ

Liechtenstein

Liechtenstein, principato dell’Europa occidentale situato tra Svizzera e Austria. È uno dei paesi più piccoli d’Europa; la sua capitale è Vaduz.

I due terzi orientali del paese sono costituiti dalle aspre colline pedemontane dei Monti Rhätikon, parte delle Alpi centrali. La vetta più alta è Grauspitz, che sale a 2.599 piedi (2.599 metri) e gran parte del principato si trova ad un’altitudine superiore a 1.800 metri (6.000 piedi). Le pendici più basse delle montagne sono coperte da foreste sempreverdi e fiori alpini, mentre le loro vette nude sono coperte da neve.

Le montagne contengono tre valli principali e sono prosciugate dal fiume Samina. La parte occidentale del principato è occupata dalla pianura alluvionale del fiume Reno, che, insieme alla valle del fiume Ill, forma una pianura triangolare che si allarga verso nord. La valle del fiume era un tempo paludosa, ma un canale di drenaggio costruito negli anni ’30 ha reso i suoi ricchi terreni altamente adatti all’agricoltura.

BRITANNICA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »