DX NEWS

HB0/EA4NF – Liechtenstein

17 - 19 aprile 2019

Philippe, EA4NF, sarà attivo come HB0/EA4NF dal Principato del Liechtenstein tra il 17 e il 19 aprile. Attività sarà sui satelliti FM e SSB. L’attrezzatura è 2X Yaesu FT817ND (5W) in un’antenna Arrow II 146/437 (portatile). QSL via LoTW. Per informazioni aggiornate e comunicati satellitari (Time + Frequencies) su Twitter: EA4NF_SAT.

Source: Ohio / Penn DX Bulletin No. 1406

Sample Code

Liechtenstein

Il Liechtenstein ufficialmente Principato del Liechtenstein (in tedesco Fürstentum Liechtenstein, in alemanno Förschtatum Liachtaschta), è uno Stato dell’Europa centrale. È racchiuso tra la Svizzera (Canton San Gallo a ovest, Cantone dei Grigioni a sud) e l’Austria (Land Vorarlberg, a est); insieme all’Uzbekistan è uno dei due soli paesi al mondo doppiamente senza sbocchi sul mare. La capitale è Vaduz. Nonostante non confini direttamente con la Germania, è sempre stato da essa raggiungibile in maniera diretta, tramite la navigazione internazionale sul fiume Reno.

Il Liechtenstein è un principato, l’attuale principe è Giovanni Adamo II di Liechtenstein, il capo del governo è Adrian Hasler e la lingua ufficiale è il tedesco ed il walser.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »