

Richard, NE8Z è di nuovo attivo come HC1MD dall’Ecuador, già dal 18 gennaio, fino al 7 febbraio 2019. Opererà su 40 – 6m CW, SSB, FT8. Durante questo periodo opererà dalle seguenti località:
QRV come HC1MD/2 dalla Provincia de Santa Elena (Oceano Pacifico)
QRV come HC1MD/7 da Papallacta Volcano, Provincia de Napo (Amazon Jungle)
QRV come HC1MD da Tumbaco, Provincia de Pichincha
Source: https://www.qrz.com/db/HC1MD
Ecuador
L’Ecuador è un paese con una grande ricchezza naturale e culturale. La diversità delle sue quattro regioni ha portato a centinaia di migliaia di specie di flora e fauna. Ha circa 1640 specie di uccelli. Le specie di farfalle delineano i 4.500, i 345 rettili, 358 anfibi e 258 mammiferi, tra gli altri. L’Ecuador è considerato uno dei 17 paesi in cui è concentrata la più grande biodiversità del pianeta. La maggior parte della sua flora e fauna vivono in 26 aree protette dallo Stato. Offre anche attrazioni storiche come Quito, cibo e una varietà di culture e tradizioni.
L’Ecuador è attraversato da nord a sud da una sezione vulcanica di Ande 70 vulcani, essendo il più alto il Chimborazo, con 6310 m ad ovest delle Ande è il Golfo di Guayaquil e una pianura boscosa; ad est, l’Amazzonia. È il paese con la più alta concentrazione di fiumi per chilometro quadrato nel mondo. Nel territorio ecuadoriano, che comprende le isole Galápagos a 1000 km a ovest della costa, si trova la più densa biodiversità del pianeta.
Il Ministero dell’Informazione e del Turismo è stato creato il 10 agosto 1992, all’inizio del governo di Sixto Durán Ballén, che ha concepito il turismo come attività chiave per lo sviluppo economico e sociale dei popoli. Rispetto alla crescita del settore del turismo nel giugno 1994, è stata presa la decisione di separare il turismo dell’informazione, da dedicare esclusivamente alla promozione e al rafforzamento di questa attività.