ARRL DXDX NEWS

HD8M – Santa Cruz Island – Galapagos, SA-004

27 febbraio al 6 marzo 2019

Il team HD8M sarà attivo dall’isola di Santa Cruz, IOTA SA-004, Isole Galapagos, dal 27 febbraio al 6 marzo 2019. Il team è composto da: James WB2REM, William W2WCM, David HC5DX.
Opereranno su 80 – 10 m di SSB, CW, FT8 DX in modalità Pedonale, compresa l’attività in ARRL International DX SSB Contest.

Source: HDM8


Santa Cruz Island – Galapagos

L’isola di Santa Cruz è una delle isole Galápagos con una superficie di 986 km2 (381 miglia quadrate) e un’altitudine massima di 864 metri (2.835 piedi). Situata nel centro dell’arcipelago, Santa Cruz è la seconda isola più grande dopo Isabela. La sua capitale è Puerto Ayora, il centro urbano più popolato delle isole. A Santa Cruz ci sono alcuni piccoli villaggi, i cui abitanti lavorano nell’agricoltura e nell’allevamento del bestiame. Questa isola è un grande vulcano dormiente.

Si stima che le ultime eruzioni siano avvenute circa un milione e mezzo di anni fa. C’è un gigantesco tunnel di lava lungo oltre 2000 metri sull’isola che molti turisti visitano e percorrono. Come testimonianza della sua storia vulcanica ci sono due grandi buchi formati dal crollo di una camera magmatica: Los Gemelos, o “I Gemelli”. Prende il nome dalla Santa Cruz, il suo nome inglese (Indefatigable) è stato dato dopo una nave britannica HMS Indefatigable. Santa Cruz ospita la più grande popolazione umana dell’arcipelago nella città di Puerto Ayora, con un totale di 12.000 abitanti sull’isola.

Tortuga Bay si trova sull’isola di Santa Cruz, a pochi passi dal centro di Puerto Ayora dove si possono osservare iguane marine, uccelli, granchi delle galapagos e una mangrovia naturale dove è possibile avvistare gli squali pinna bianca e la gigantesca tartaruga delle galapagos.

WIKIPEDIA
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker