DX NEWSIOTA

Houtman Abrolhos, OC-211 – Favorite Island, OC-183

15 - 25 aprile 2019

Houtman Abrolhos, OC-211 Favorite Island, OC-183
Andy VK6MAV e Vlad ER1OO saranno attivi da entrambe le isole tra il 15 aprile e il 25 aprile. I piani sono ancora in corso per essere attivi per 4 giorni da ciascuna isola. QSL via RN3RQ, Club Log OQRS. Informaziooni più dettagliate potete trovarle sui sito ufficiale della spedizione:

http://vk5mav.wixsite.com/dxpedition/

Houtman Abrolhos

L’Houtman Abrolhos (spesso chiamato informalmente Isole Abrolhos) è una catena di 122 isole e barriere coralline associate, nell’Oceano Indiano al largo della costa occidentale dell’Australia. si trova a circa ottanta chilometri (50 miglia) a ovest di Geraldton, nell’Australia occidentale. È la vera barriera corallina più a sud dell’Oceano Indiano e uno dei sistemi di barriera di latitudine più alti del mondo.

È uno dei più importanti siti di riproduzione di uccelli marini del mondo ed è il centro della più grande attività di pesca in singola specie dell’Australia occidentale, la pesca del gambero occidentale. Ha una piccola popolazione stagionale di pescatori, e un numero limitato di turisti è permesso per le gite di un giorno, ma la maggior parte dell’area è off limits come habitat di conservazione. L’unico modo per rimanere lì durante la notte è ottenere un invito dalla gente del posto.

Favorite island

Favorite island, è un’isola dell’Australia occidentale nelle vicinanze della baia di Jurien. È un posto abbastanza popolare e è stato attivato abbastanza regolarmente, l’ultima volta nel 2016/17 da Pavel VK6NAX / VK6NX. Tuttavia, OC-183 è ancora classificato dallo IOTA come “raro" con il 17,2% dei crediti.

L’isola ha una superficie di 2,42 ettari (6 acri), si trova a 3,3 km (2 nm) dalla terraferma e ha un’altitudine massima di 14 metri (46 piedi). L’isola fa parte del gruppo di riserva naturale delle Isole della Costa Turchese, una catena di 40 isole distribuite su una distanza di 150 chilometri (93 miglia).

Le isole nella riserva includono le Isole Beagle, le isole Cervantes, l’isola di fuga, l’isola di Edwards, l’isola di Lancelin, l’isola di Whitlock e, infine, l’isola preferita. Tutti formano il gruppo IOTA OC-183 e poche altre isole. Come parte delle politiche di accesso alle riserve naturali, l’accesso a qualsiasi isola (specialmente se è previsto un pernottamento) è severamente proibito e deve essere approvato dal Dipartimento Parchi e Fauna.

http://vk5mav.wixsite.com/dxpedition

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »