DX NEWSIOTA

HR9/AD8J – Guanaja Island, NA-057

22 giugno - 6 luglio 2019

AD8J John, sarà attivo dall’isola di Guanaja, Bay Islands in Honduras, IOTA NA – 057, HR9/ AD8J. Dal 22 giugno al 6 luglio 2019. Opererà su bande HF.

QSL via AD8J diretto, LOTW.

Source: DX NEWS

Guanaja Island

Guanaja è una delle Bay Islands dell’Honduras e si trova nei Caraibi. Si trova a circa 70 chilometri (43 miglia) dalla costa settentrionale dell’Honduras ea 12 chilometri (12 miglia) dall’isola di Roatan. Uno dei banchi di Guanaja, chiamato anche Guanaja o Bonacca o Low Cay (o semplicemente semplicemente The Cay), si trova vicino all’isola principale e contiene la maggior parte delle circa 10.000 persone che vivono in Guanaja. Il caos densamente popolato è stato descritto come la Venezia dell’Honduras a causa dei corsi d’acqua che lo attraversano. [Citazione necessaria] Gli altri due insediamenti principali su Guanaja sono Mangrove Bight e Savannah Bight. Gli insediamenti più piccoli includono East End e North East Bight.

La principale fonte di reddito per gli isolani è la pesca e il gambero. Il turismo è limitato a una manciata di piccoli resort che si rivolgono a sub, snorkelers e viaggiatori avventurosi. Le calde e limpide acque dell’isola sostengono un’estesa barriera corallina che fa parte della barriera corallina mesoamericana e seconda solo alla Grande barriera corallina al largo delle coste dell’Australia. Attualmente, Guanaja ha ancora accesso all’acqua dolce e si possono vedere diverse cascate.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »