DX NEWSIOTA

J20DX – Moucha & Sept Freres Islands

16 - 21 aprile 2019

Col MM0NDX e Jonathan MM0OKG (entrambi precedentemente EL2EL/4 ) insieme a Christian EA3NT (ex FT4JA ) sono lieti di annunciare un altro entusiasmante progetto IOTA/DXCC – questa volta a Gibuti, Africa orientale.

L’attività è pianificata sia da Moucha Island IOTA AF-053 che dalle rarissime Le Sept Frères AF-059, come J20DX. Dal 16 al 21 aprile 2019. Attività su 80-10 m, CW / SSB utilizzando una combinazione di verticali.

Ultima attivazione di Sept Frères AF-059 è stata 18 anni fa.

Source: J20DX

Moucha Island

Situata a poche miglia dalla costa di Gibuti, questo magico tratto di isole è poco meno di due miglia di lunghezza e circondato da barriere coralline mozzafiato. E ‘frequentato da viaggiatori che sono interessati allo snorkeling, alla pesca e alle immersioni. Goditi un’esperienza di snorkeling nel Golfo di Tadjoura dopo il tuo arrivo. Il Golfo confina con il lato est del paese ed è una delle aree più ricche al mondo per le specie di coralli e pesci.

Le spiagge di Moucha sono un famoso punto di partenza per escursioni alle bellissime barriere coralline del Mar Rosso e per escursioni giornaliere che prevedono sport acquatici e attività acquatiche.

Sept -Frères

L’sola Sept -Frères, è un gruppo di sei isole vulcaniche in mare aperto vicino alla pianura costiera nord-orientale nello stretto di Bab el Mandeb, in gran parte privo di vegetazione, che insieme a Ras Siyyan, forma i Sept Frères.

Le isole supportano importanti specie di uccelli marini da allevamento come gabbiani fuligginosi, fuligginosi, crestati bianchi, controllati a quadretti bianchi e trofei rossi. Anche il falco pescatore e il falco fulvo si riproducono nelle isole.

Inoltre, e in determinate condizioni meteorologiche (direzione del vento), le isole svolgono un ruolo importante nell’aiutare i rapaci in migrazione a completare il loro attraversamento degli stretti di Bab el Mandeb.

Source: djiboutinature.org

Khalid Dahye
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »