

John, AI6LY sarà attivo come J6 / AI6LY dall’isola di Saint Lucia, IOTA NA – 108, dal 4 all’11 gennaio 2020. Opererà su bande HF, SSB, modalità digitale.
QSL via home call.
Annunci per QSL diretta:
JOHN KEATING, 635 TABOR DRIVE, SCOTTS VALLEY, CA, 95066, USA.
Source: DX NEWS
Saint Lucia
Santa Lucia è un paese insulare sovrano delle Indie occidentali nel Mar dei Caraibi orientali al confine con l’Oceano Atlantico. L’isola era precedentemente chiamata Iyonola, il nome dato all’isola dai nativi amerindi e successivamente, Hewanorra, il nome dato dai nativi Caribs. Parte delle Piccole Antille, si trova a nord / nord-est dell’isola di Saint Vincent, a nord-ovest delle Barbados ea sud della Martinica. Copre una superficie di 617 km2 (238 miglia quadrate) e ha riportato una popolazione di 165.595 nel censimento del 2010. La sua capitale è Castries.
I francesi furono i primi coloni europei dell’isola. Firmarono un trattato con i nativi Island Caribs nel 1660. L’Inghilterra prese il controllo dell’isola dal 1663 al 1667. Negli anni seguenti, fu in guerra con la Francia quattordici volte e il governo dell’isola cambiò frequentemente (fu governato sette volte ciascuno dai francesi e inglesi). Nel 1814, gli inglesi presero il controllo definitivo dell’isola. Poiché passava così spesso tra il controllo britannico e francese, Santa Lucia era anche conosciuta come “Elena delle Indie Occidentali” dopo il personaggio mitologico greco, Elena di Troia.
Il governo rappresentativo nacque nel 1840 (il suffragio universale fu istituito nel 1953). Dal 1958 al 1962, l’isola era un membro della Federazione delle Indie Occidentali. Il 22 febbraio 1979, Santa Lucia divenne uno stato indipendente e un membro del Commonwealth of Nations. Santa Lucia è una giurisdizione mista, nel senso che ha un sistema legale basato in parte sia sul diritto civile che sul diritto comune inglese. Il codice civile di Santa Lucia del 1867 si basava sul codice civile del Quebec del 1866, integrato dalla legislazione inglese di tipo common law. È anche membro dell’Organizzazione internazionale della Francofonia.
WIKIPEDIA