DX NEWS

JD1BLY – ChichiJima Island – Ogasawara AS-031

15 - 17 febbraio 2019

Makoto JI5RPT, sarà di nuovo attivo da Chichijima, IOTA AS-031, Ogasawara come JD1BLY tra il 15 e il 17 febbraio 2019. Attività da 30m a 10m. CW / SSB / Digi. QSL via home call.

https://www.qrz.com/db/JD1BLY

Source: DX-WORLD

Ogasawara Islands

Le isole Ogasawara sono isole situate a circa 1000 chilometri a sud di Tokyo, costituite da circa 30 isole grandi e piccole e sparse circa 400 chilometri a nord ea sud nelle vaste acque sopra l’Oceano Pacifico. Le aree del parco nazionale sono le isole Mukojima, le isole Chichijima, le isole Hahajima, l’isola Kitaiwo e l’isola Nishinoshima delle isole Iwo.

Le isole dove le vite pubbliche sono solo l’isola di Chichijima e l’isola di Hahajima e circa 2.500 persone vivono la loro vita. Il clima appartiene al clima marittimo subtropicale ed è temperato e umido durante le quattro stagioni. La temperatura media annuale è di circa 23 gradi e la temperatura media in inverno è di circa 18 gradi, quindi la temperatura annuale è bassa. Le precipitazioni annuali sono circa 1300 mm ed è leggermente inferiore alla terraferma (Tokyo).

Circa 48 milioni di anni fa, la Placca del Pacifico cominciò a subdottare sotto la falda delle Filippine, e le isole di Chichijima e Mukojima nacquero da attività vulcaniche sottomarine causate dal magma sotto il piatto. Quindi, il luogo in cui si è verificato il magma si è spostato verso il lato occidentale più profondo e le isole di Hahajima sono nate circa 44 milioni di anni fa. Anche ora, la subduzione della piastra continua e l’attività vulcanica è osservata nelle isole Iwo. Nel novembre 2013, un’eruzione si è verificata nel sud-est dell’isola di Nishinoshima, una nuova terra è stata integrata con l’isola di Nishinoshima e l’isola di Nishinoshima si è estesa a circa 9 volte l’area prima dell’eruzione.

http://www.kankyo.metro.tokyo.jp

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »