DX NEWSIOTA

JD1BNA – Marcus Island, OC-073

25 - 30 settembre 2019

Kazu, JD1BNA sarà attivo come Marcus Island, IOTA OC – 073, Minami Tori Shima, dal 25 al 30 settembre 2019.
Opererà su 160 – 17m, CW, SSB, FT8.

QSL solo tramite JL1UTS diretta.
Indirizzo per QSL diretta:
NICK SEKI, 4-731-6 SAKURAGI, OMIYA-Ku, SAITAMA-C.SAITAMA, 330-0854, Giappone.
DXCC Country – Minami Tori Shima, JD1 / M.

Source: DX NEWS

Marcus Island – Minami Torishima

Minami Torishima, nota anche come Marcus island, è un piccolo atollo giapponese disabitato dell’Oceano Pacifico occidentale. È situato 1.267 km ad est della più vicina isola giapponese, Minami Iwo Jima (Minami-iōtō), che fa parte dell’arcipelago delle Ogasawara, e 1.848 km a sud-est delle coste di Tokyo. La terra emersa più vicina è la piccola Maug Orientale delle isole Marianne, che si trova a 1.015 km in direzione ovest sud-ovest. È il punto più orientale del Giappone e il solo territorio del paese è situato all’est della fossa del Giappone.

Minami Torishima è amministrata dal Villaggio di Ogasawara, che ha sede nella lontana isola di Chichi-jima, nell’arcipelago delle Ogasawara. Il villaggio ricade sotto la giurisdizione dell’omonima Sottoprefettura di Ogasawara, a sua volta controllata dal Governo Metropolitano di Tokyo. L’atollo riveste una particolare importanza: la zona economica esclusiva (ZEE) delle acque che lo circondano, garantisce al Giappone la sovranità su 428.875 km² in più di superficie marina, che va ad aggiungersi alle altre ZEE controllate dallo Stato in virtù di tutti gli altri territori del paese.

L’isola è attualmente utilizzata per l’osservazione meteorologica e ha una stazione radio, ma poco altro. A causa del suo isolamento, è un ineressate preda per gli appassionati radioamatori. L’isola è considerata un country molto interessante per gli award e contest radio amatoriali.

WIKIPEDIA

Sample Code
Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close