DX NEWSIOTA

JG7PSJ/7 – Oshima, AS-206

19 - 21 luglio 2019

Harry JG7PSJ, sarà attivo come JG7PSJ / 7 da Oshima island AS-206 (New IOTA), a partire dalle 22 UTC del 19 luglio fino alle 6 UTC del 21 luglio. Opererà in CW, SSB e RTTY su 40-10 metri.

Source: http://jg7psj.starfree.jp/

Izu Ōshima island – Japan

Izu Ōshima è un'isola vulcanica dell'arcipelago giapponese delle Izu, situate al largo della costa centro-orientale di Honshū, la maggiore isola del paese. Il territorio dell'isola coincide con la Cittadina di Ōshima e fa parte dell'omonima sottoprefettura, che ricade sotto la giurisdizione del Governo Metropolitano di Tokyo. Il municipio si trova a Motomachi, il maggior centro abitato dell'isola situato a nord-ovest, che ospita anche il porto e le maggiori attività commerciali.

L'isola si trova sull'Oceano Pacifico all'imbocco della baia di Sagami, circa 100 km a sud di Tokyo e 22 km ad est della penisola di Izu, che fa parte della Prefettura di Shizuoka. Ha una superficie di 91,06 km², ed è la più grande e la più vicina alla capitale tra tutte le isole amministrate dalla metropoli di Tokyo, comprese anche le remote isole Ogasawara.

Il territorio di Izu Ōshima è coperto quasi esclusivamente dal suo stratovulcano, il Monte Mihara, la cui ultima grande eruzione del 1986 costrinse la popolazione dell'isola ad evacuare. In tale eruzione pliniana, la fuoriuscita di lava arrivò a 1600 metri di altezza e la colonna di fumo si innalzò per 16 km. Anche se le rocce del vulcano sono in prevalenza basaltiche, le eruzioni maggiori si sono ripetute ad intervalli di 100/150 anni. L'ultima eruzione si è registrata nel 1990 ed è stata di entità minore.

WIKIPEDIA

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close