DX NEWSIOTA

JK3ZXK/2 – Suga Island, AS-206

12 - 14 ottobre 2019

Operatori del Nara DX Association, saranno attivi da Suga Island, Mie AS-206 come JK3ZXK/2 tra il 12 e 14 ottobre 2019. I membri sono Tosy JA3FGJ, Hid JA3KGF e Joe JJ3PRT. QRV su 40m -17m con modalità CW, SSB e FT8. Si concentreranno su UE e NA. QSL tramite la famosa YL DXer JP3AYQ, Mayumi. 

Source: JK3ZXK profile qrz.com

Suga Island

 Suga Island, Sugashima è un’isola abitata situata nella baia di Ise al largo della costa orientale del centro di Honshu, in Giappone. È amministrato come parte della città di Toba nella prefettura di Mie. È la seconda più grande delle isole periferiche di Toba. Storicamente, è stato notato per i suoi subacquei Ama.

Resti di insediamenti umani dei periodi Jōmon, Yayoi e Kofun sono stati trovati su Sugashima e il nome “Sugashima" appare nei primi documenti, come Man’yōshū e Wamyō Ruijushō, ed è stato menzionato nella poesia del periodo Kamakura da Saigyō Hōshi e l’imperatore Juntoku. L’area prosperò come villaggio di pescatori e punto di trasbordo per il dominio Toba sotto lo shogunato Tokugawa nel periodo Edo. Dopo il restauro di Meiji, il faro di Sugashima fu costruito sull’isola nel 1873, con la sua inaugurazione alla presenza di Saigō Takamori e di altri leader del governo Meiji. Nel 1919, il laboratorio biologico marino Sugashima dell’Università di Nagoya fu istituito sull’isola.

Durante il periodo Meiji, l’isola divenne parte del distretto di Tōshi (答 志 郡), che divenne parte del distretto di Shima dal 1896. Il 1 ° novembre 1954, l’isola divenne parte della città di Toba.

L’economia dell’isola si basa sulla pesca commerciale e sul turismo. Una cava di peridotite sull’isola è anche una delle principali fonti di reddito.

 
WIKIPEDIA
Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close