DX NEWS

JT9/R9YU – Mongolia

2 - 12 maggio 2019

Andrey, R9YU sarà attivo dalla Mongolia come JT9/R9YU tra il 2 e il 12 maggio 2019. QRV su bande HF. QSL via EB7DX.

Source: DX-WORLD

Mongolia

La Mongolia, paese situato nell’Asia centro-settentrionale. Ha una forma approssimativamente ovale, misura 1.482 miglia (2.392 km) da ovest a est e, al suo massimo, 782 miglia (1.259 km) da nord a sud. L’area territoriale della Mongolia è approssimativamente equivalente a quella dei paesi dell’Europa occidentale e centrale e si trova in un intervallo di latitudine simile. La capitale nazionale, Ulaanbaatar (mongolo: Ulan Bator) si trova nella parte centro-settentrionale del paese.

La Mongolia senza sbocco sul mare si trova tra la Russia a nord e la Cina a sud, in profondità all’interno dell’Asia orientale, lontana da qualsiasi oceano. Il paese ha un clima continentale marcato, con lunghi inverni freddi e brevi estati fresche-calde. La sua notevole varietà di paesaggi è costituita in gran parte da steppe montane, semideserts e deserti, anche se a ovest ea nord le alte catene montuose si alternano a bacini punteggiati di laghi. La Mongolia è in gran parte un altopiano, con un’altitudine media di circa 1.580 metri (1.580 metri) sul livello del mare. Le cime più alte si trovano nei monti Altai mongoli (Mongol Altain Nuruu) nel sud-ovest, un ramo del sistema dei Monti Altai.

Circa tre quarti della zona della Mongolia sono costituiti da pascoli, che sostengono le immense mandrie di bestiame al pascolo per le quali è noto il paese. L’area rimanente è equamente divisa tra foreste e deserti aridi, con solo una piccola parte della terra coltivata. Con una popolazione totale di meno di tre milioni, la Mongolia ha una delle densità di popolazione media più basse di qualsiasi paese del mondo.

BRITANNICA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker