DX NEWSIOTA

JW7QIA – Svalbard Islands, EU-026

27 giugno - 3 luglio 2020

Peter LA7QIA, scrive sul suo profilo in qrz.com:

Avevo programmato un viaggio più lungo nel JQ68 quest’anno con miglioriattrezzature …. Poi è arrivato COVID-19!

Da oggi le Svalbard sono state riaperte per i cittadini nordici e i miei amici alla radio di Isfjord mi stanno aspettando, quindi nonostante il fatto che sono stato temporaneamente licenziato da metà marzo e non tutte le attrezzature per gli aggiornamenti previsti arriveranno a tempo, ho deciso di procedere come previsto.

Quindi sarò QRV come JW7QIA a 50 Mhz dal 27 giugno e per almeno 7 giorni.

E SÌ, la radio che sto portando con me ha una capacità fino 70 MHz e ho già un’antenna in posizione 😉

 


 

Altra attivazioni:

 
29 giugno – 6 luglio 2019
 
Peter, LA7QIA si recherà nuovamente alla radio Isfjord a Kapp Linné nelle Svalbard per un’operazione sui 6 metri. Dal 29 giugno al 6 luglio sarà attivo dalla piazza JQ68. Spera che un soggiorno più lungo consentirà più aperture rispetto all’anno scorso. Tutti i QSO saranno caricati su LoTW durante il soggiorno o subito dopo.
 

Se si desidera supportare l’operazione che sarà possibile tramite PayPal a la7qia@arrl.net. Questo soggiorno sarà più lungo e più costoso di quelli precedenti, ma molti mi hanno chiesto di ripetere l’attività, quindi ho deciso di farlo.

https://www.qrz.com/db/JW7QIA

Kapp Linné – Svalbard

Kapp Linné si trova sulla costa occidentale a sud dell'ingresso dell'Isfjord. Nel 1933 fu istituita una stazione radio e meteorologica. C'è un santuario degli uccelli direttamente a ovest ea sud dell'area della stazione, che non può essere inserito tra il 15 maggio e il 15 agosto. Il lato meridionale dell'Isfjord tra Kapp Linné e il Grønfjord è geologicamente, paesaggistico e storicamente molto interessante.

Isfjord radio è una stazione radiofonica situata sull'isola di Spitsbergen, facente parte dell'arcipelago delle Svalbard, sull'estremità dell'Isfjorden, il fiordo da cui prende il nome. La stazione fu creata nel 1933 e oggi è abitata da 8 persone. Oltre che inviare a tutto l'arcipelago segnali radiofonici, Isfjord radio è una stazione meteorologica. Quando nel 1976 fu costruito l'aeroporto di Longyearbyen, Isfjord radio divenne importante: infatti, provvedeva a trasmettere segnali radiofonici all'aeroporto.

WIKIPEDIA

Kapp Linné: Isfjord Radio, Spitsbergen

Kapp Linné: Isfjord Radio, Spitsbergen Webcam

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker