DX NEWSIOTA

JW7XK-JW9DL-JW6VM – Svalbard, EU-026

7 - 12 ottobre 2020

Halvard LA7XK sarà di nuovo nelle Svalbard insieme a JW9DL (LA9DL Just) e JW6VM (LA6VM Erling), tra il 7 e il 12 ottobre 2020. Quest’anno non saranno nella baracca di JW5E ma prenderanno in prestito una piccola cabina vicino al estremità occidentale della pista dell’aeroporto di Longyearbyen. Il localizzatore è JQ78RG20 Questa volta si concentrerà sulle operazioni satellitari, principalmente tramite RS-44 utilizzando SSB e CW. Il QTH ha un eccellente decollo verso NA. meno di 1 grado di orizzonte verso NW tra 240 e 30 gradi.

Ci sono un paio di passaggi al mattino e alla sera dove dovrebbe essere possibile lavorare in Giappone. L’UE dovrebbe essere praticabile anche in la mattina e la sera. Tutti gli orari sono locali (UTC 2). Si concentrerà su NA la sera che passa in direzione nord verso est e Stati Uniti centrali.

Userà un’antenna Arrow 10el su 70cw e 4 el su 2m, montata su un treppiede con un piccolo rotore d’antenna fatto in casa. Uso i preamplificatori entrambe le bande e un filtro LoPass su 2m e un filtro HiPass su 70cm.

JW9DL e JE6VM saranno attivi su HF mentre sono lì parteciperanno allo Scandinavian Activity Contest (SAC Phone)

https://www.qrz.com/db/JW7XK

I log vengono caricati su LotW, su Clublog e su E-QSL dopo l’operazione.

QSL via LA bureau o diretta a CBA.

OQRS disponibile tramite ClubLog su: https://secure.clublog.org/logsearch/JW7XK

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »

Adblock Detected

Please disable your ad blocker
error: Alert: Content is protected !!