DX NEWSIOTA

K7TRI – Tillamook Rock, NA-211

6 - 9 settembre 2019

Un team composto da Yuri (N3QQ), Cezar (VE3LYC), Sandro (VE7NY) e Adrian (KO8SCA) tenterà di operare da questo raro riferimento IOTA tra il 6 e il 9 settembre 2019. Richiesto da quasi il 94% dei membri IOTA , questo riferimento è stato trasmesso una sola volta, 21 anni fa. Visita il sito Web della spedizione all’indirizzo http://k7tri.weebly.com e prendere in considerazione una donazione.

QSL a VE3LYC (diretta o via bureau)

Source: DX NEWS

Tillamook Rock – Oregon Clatsop County USA

Il Tillamook Rock si trova a 2 km da Ecola State Park, tra Seaside e Cannon Beach, nell’Oregon. Costruire un faro su di esso fu un’impresa ingegneristica, e rimase operativo tra il 1881 e il 1957. Situato su una roccia solitaria di un acro in una zona tempestosa conosciuta come il Cimitero del Pacifico, questo faro soprannominato Terribly Tilly era il più costoso da equipaggiare , mantenere e operare negli Stati Uniti.

Seduto a 133 piedi sul livello del mare, il faro di roccia di Tillamook è alto 62 piedi. È l’unico faro privato dell’Oregon Coast sul registro nazionale dei luoghi storici. È anche un cimitero dedicato non visitabile dal 1981, con un allevamento protetto di nidificazione della fauna selvatica dal 15 marzo al 1 settembre. Tillamook Rock appartiene al riferimento IOTA NA-211. Lanny (W5BOS) ha effettuato la prima e unica operazione radio amatoriale da lì nel 1998, o 21 anni fa.

https://k7tri.weebly.com/

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »