DX NEWSIOTA

KD7WPJ – Santa Rosa Island, NA-144

28-30 giugno 2019

Oleh, KD7WPJ opererà dall’Isola di Santa Rosa (IOTA NA-144) il 28-30 giugno 2019. L’attività principale sarà sulla banda di 6m per attivare la griglia rara CM93. Inoltre, attività QRP CW su frequenze IOTA standard.

Source: DX-WORLD

Santa Rosa Island – California

L’isola di Santa Rosa (in inglese Santa Rosa Island) è un’isola facente parte dell’arcipelago delle Channel Islands, nella California meridionale, USA. L’isola è la seconda per dimensione dell’arcipelago. Lunga 26 chilometri e larga 17, Santa Rosa ha una superficie totale di 215,27 km2 e una popolazione di 2 abitanti al censimento del 2000. Amministrativamente l’isola fa parte della contea di Santa Barbara ed è situata a circa 42 km dalla costa. Il punto più alto dell’isola è il Vail Peak, che raggiunge un’altitudine di 484 metri s.l.m.. Fa parte del parco nazionale delle Channel Islands.

Channel Islands, chiamate anche Isole di Santa Barbara, catena di isole che si estende per circa 150 miglia (240 km) lungo, e circa 12-70 miglia (20-115 km), la costa del Pacifico del sud della California. Le isole formano due gruppi. Il gruppo di Santa Barbara, a nord, è separato dalla terraferma dal Canale di Santa Barbara e comprende l’isola di San Miguel, l’isola di Santa Rosa, l’isola di Santa Cruz e Anacapa, un gruppo di tre piccoli isolotti. Il gruppo di Santa Catalina è separato dalla terraferma dal Canale di San Pedro e dall’esterno Canale di Santa Barbara e comprende le isole di Santa Barbara, San Nicolas, Santa Catalina e San Clemente.

Le isole variano in dimensioni da Santa Cruz (98 km quadrati), la più grande, fino alle piccole isolette di Anacapa, che insieme coprono circa 1 miglio quadrato (1,6 km quadrati). Il gruppo di Santa Barbara e l’isola di Santa Barbara comprendono il Channel Islands National Park.

BRITANNICA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »