

Attività di Clifton N4SIA come KG4AS e Carl KP2L come KG4SC dalla stazione navale di Guantanamo Bay. QRV su bande HF, inclusi 60 m; CW, SSB e FT8. QSL via H / cs. Dal 3 al 13 marzo 2019.
Source: DX-WORLD
Base navale di Guantanamo Bay


Base navale di Guantanamo Bay, ufficialmente nota come Naval Station Guantanamo Bay o NSGB (chiamata anche GTMO a causa dell’abbreviazione di Guantanamo o Gitmo a causa della pronuncia comune di questa parola da parte dell’esercito americano ), è una base militare degli Stati Uniti e un campo di detenzione situato su 120 chilometri quadrati (45 miglia quadrate) di terra e acqua a Guantánamo Bay, a Cuba , che gli Stati Uniti hanno affittato per uso come stazione di carbone e base navale nel 1903.
Il il leasing era di $ 2000 in oro all’anno fino al 1934, quando il pagamento era fissato in modo da corrispondere al valore in oro in dollari; nel 1974, il contratto annuale era fissato a $ 4,085. La base è sulla riva della baia di Guantánamo all’estremità sud-orientale di Cuba. È la più antica base navale statunitense d’oltremare.
Dal 2002, la base navale contiene una prigione militare , il campo di detenzione di Guantanamo Bay , per presunti combattenti illegali catturati in Afghanistan , Iraq e in altri luoghi durante la Guerra al Terrore.