DX NEWS

KG4AS e KG4SC – Guantanamo Bay

3 - 13 marzo 2019

Attività di Clifton N4SIA come KG4AS e Carl KP2L come KG4SC dalla stazione navale di Guantanamo Bay. QRV su bande HF, inclusi 60 m; CW, SSB e FT8. QSL via H / cs. Dal 3 al 13 marzo 2019.

Source: DX-WORLD

Base navale di Guantanamo Bay

Guantanamo Bay Naval Base – By Samhanin – https://commons.wikimedia.org

Base navale di Guantanamo Bay, ufficialmente nota come Naval Station Guantanamo Bay o NSGB (chiamata anche GTMO a causa dell’abbreviazione di Guantanamo o Gitmo a causa della pronuncia comune di questa parola da parte dell’esercito americano ), è una base militare degli Stati Uniti e un campo di detenzione situato su 120 chilometri quadrati (45 miglia quadrate) di terra e acqua a Guantánamo Bay, a Cuba , che gli Stati Uniti hanno affittato per uso come stazione di carbone e base navale nel 1903.

Il il leasing era di $ 2000 in oro all’anno fino al 1934, quando il pagamento era fissato in modo da corrispondere al valore in oro in dollari; nel 1974, il contratto annuale era fissato a $ 4,085. La base è sulla riva della baia di Guantánamo all’estremità sud-orientale di Cuba. È la più antica base navale statunitense d’oltremare.

Dal 2002, la base navale contiene una prigione militare , il campo di detenzione di Guantanamo Bay , per presunti combattenti illegali catturati in Afghanistan , Iraq e in altri luoghi durante la Guerra al Terrore.

WIKIPEDIA

Guantanamo
G uantánamo è una meraviglia geografica con alcuni dei più svariati paesaggi di Cuba (inclusa la base navale statunitense!). Le montagne torreggianti sembrano cadere nel mare qui e, la vista cambia dalla foresta pluviale al semi deserto in un batter d’occhio.
Musica di: DJ Jigue (Electrotumbao 2030)
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Translate »
Close