DX NEWSIOTA

KH6/IK5SRF – Hawaii, OC-019

20 - 25 settembre 2019

Paolo, IK5SRF informa che sarà attivo, in stile vacanze, da Big Island, Hawaii come KH6 / IK5SRF, dal 20 al 25 settembre 2019. QRV (da QTH di KH7M) principalmente CW alcuni SSB con focus sull’UE sulle bande basse . QSL via LoTW o H / c diretta.

Source: DX-WORLD

Hawaii Islands

Hawaii, stato costituente degli Stati Uniti d’America. Le Hawaii sono diventate il 50 ° stato degli Stati Uniti il 21 agosto 1959. Le Hawaii sono un gruppo di isole vulcaniche nell’Oceano Pacifico centrale. Le isole si trovano 2.397 miglia (3.857 km) da San Francisco, in California, a est e 5.293 miglia (8.516 km) da Manila, nelle Filippine, a ovest. La capitale è Honolulu, situata sull’isola di Oahu.

L’area terrestre dello stato delle Hawaii è costituita dalle cime di una catena di montagne vulcaniche emerse che formano 8 isole maggiori e 124 isolotti, che si estende in una mezzaluna di 1.500 miglia (2.400 km) da Kure Island a ovest fino all’isola di Hawaii a est. Le otto isole maggiori all’estremità orientale della catena sono, da ovest a est, Niihau, Kauai, Oahu, Molokai, Lanai, Kahoolawe, Maui e Hawaii. Ogni montagna vulcanica si è formata durante il transito della Placca del Pacifico attraverso un punto caldo (una regione del mantello superiore della Terra che si innalza per fondersi attraverso la crosta) situata sotto l’Oceano Pacifico centrale e lo scoppio del magma ha aggiunto massa alla crosta sopra.

BRITANNICA

 

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker