CQ-WWDX NEWS

KH7M – Hawaiian Islands

25 - 26 maggio 2019

Jim, N6TJ sarà attivo dalle Isole Hawaii nel CQ WW WPX CW Contest, dal 25 al 26 maggio 2019, come KH7M. Sarà nella categoria SOAB HP.

Informazioni QSL: USA / Canada via KH6ZM, MASSIMO A ZENOBI, PO BOX 878, VOLCANO, HI 96785, USA.
Per tutti gli altri via I0MWI, STEFANO CIPRIANI, VIA TARANTO 60, I-00055 LADISPOLI RM, Italia.

Source: DX News

Hawaiian Islands

Le isole delle Hawaii costituiscono un arcipelago di otto isole grandi, numerosi atolli e numerosi piccoli isolotti, nonché montagne sottomarine nel nord dell’oceano Pacifico. Esse si estendono per circa 2400 km dall’isola di Hawaii (estremità sud) all’atollo di Kure (estremità nord).

Quando furono scoperte da James Cook, nel 1778, le isole furono chiamate “Isole Sandwich". Questo nome fu scelto in onore di John Montagu, IV conte di Sandwich. Il nome attuale deriva dall’isola di Hawaii, che è la più grande dell’arcipelago.

Lo Stato federato degli Stati Uniti d’America delle Hawaii occupa quasi interamente l’arcipelago, comprese le isole Hawaii nordoccidentali, che sono disabitate. L’unica eccezione è rappresentata dall’atollo di Midway, che è un territorio non incorporato compreso tra le isole minori esterne degli Stati Uniti d’America.

Le isole delle Hawaii sono le cime esposte di una grande catena montuosa sottomarina conosciuta come catena sottomarina Hawaii-Emperor, formata dall’attività vulcanica di diversi punti caldi del mantello terrestre.

Le isole distano circa 3.000 km dal continente americano. La superficie totale del gruppo di isole è di circa 16640 chilometri quadrati.

WIKIPEDIA
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »