DX NEWS

KP3RE – Culebra Island NA- 249

22 - 24 febbraio 2019

Siamo lieti di annunciare il nostro IOTA DXpedition 2019 come gruppo, Radio Operadores del Este, Inc Amateur Club sotto il nominativo KP3RE sull’isola IOTA NA-249 di Culebra come parte del gruppo di isole costiere di Puerto Rico, il 22-24 febbraio 2019. I log saranno inviati a Club Log e LoTW.

Questo è il ” Band piano ” di frequencias per il ” Culebra S Iota Dxpedition 2019 ” versione corretta, perdonate gli inconvenienti. Ft8 cambierà a “Dxpedition mode”.

Culebra Band Plan – https://www.facebook.com/frapr/
Source: http://kp3re.yolasite.com/culebra-iota-dxpedition-2019.php

Culebra – Porto Rico

Culebra, un tempo chiamata Isla Pasaje e Isla de San Ildefonso, è un’isola e al tempo stesso un comune di Porto Rico. Si trova a 27 km dalla costa orientale portoricana, 19 km a ovest di S.Thomas e 14 km a nord di Vieques, in quella fascia di mare che separa il Mar dei Caraibi dall’oceano Atlantico, denominata stretto delle Vergini. Geograficamente è l’isola più orientale delle grandi Antille, ma a causa della sua vicinanza con le Isole Vergini viene chiamata anche Última Virgen, ovvero l’ultima isola occidentale delle piccole Antille e, assieme a Vieques e a numerosi scogli e isole minori, forma l’arcipelago delle Isole Vergini spagnole.

Di JohnnyPicture – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org

Un carro armato M4A3E8 Sherman abbandonato sulla spiaggia “Flamenco Beach”

L’isola è famosa per la presenza dei tanks della second aguerra mondiale abbandonati in riva al mare[1]. Furono portati qui a partire dal 1939, quando la Marina militare degli Stati Uniti iniziò a utilizzare la spiaggia come poligono di tiro e di pratica. Venne fatto in preparazione al coinvolgimento degli Stati uniti nella seconda guerra mondiale. Dopo il loro ritiro dall’isola nel 1970, gli abitanti hanno preso atto dell’impossibilità di rimuovere i carri armati, e hanno iniziato a dipingerli e graffitarli.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker