Eventi

Maritime Radio Day 2019

14 - 15 aprile 2019

Nell'ambito dell'attività MRD2019, i nominativi GB0GKA (gestito da Tony, G3ZRJ) e GB0GKB (gestito da Larry, G4HLN) rappresenteranno Portishead Radio / GKA, la stazione radio marittima a lungo raggio del Regno Unito che ha chiuso nel 2000. Altre stazioni radio costiere (DAN, PCH, WCC, IAR e molti altri) saranno anche rappresentati.

L'evento inizia ale 12:00z di domenica 14 aprile e termina alle 22:00z di lunedì 15 aprile.

Gli Ex ufficiali della radio con licenza di radioamatore sono invitati a prendere parte – i dettagli completi possono essere trovati a

http://www.trafficlist.net/mrd/

La registrazione per MRD 2019 è accessibile tramite il link sottostante.

http://www.mrd.seefunker.eu/mrd_registry.php

Per maggiori informazioni su Portishead Radio visita www.portisheadradio.co.uk – sono disponibili un sacco di fotografie,

Regole della Giornata della Radio Marittima

MRD Maritime Radio Day si svolge ogni anno per ricordare quasi 100 anni di servizio wireless per i marittimi. Fin dal suo inizio nel 1900 è stato il più importante servizio di comunicazione fino alla fine del 1998. La data della MRD dovrebbe ricordare il disastro del Titanic nel 1912.
Gli ex operatori wireless della marina mercantile, della pesca e delle stazioni costiere sono pregati di registrarsi.

  1. Data: 14 aprile 1200 UTC 15 aprile 2200 UTC
  2. Bande: 160 m, 80 m, 40 m, 20 m, 15 e 10 m oltre a WARC
  3. Modalità: solo CW
  4. Potenza in uscita: non limitata
  5. QSO-Exchange QRK, nome, identificativo dell'ultima o preferita nave / stazione costiera / aeromobili / società di manutenzione e in aggiunta: rapporto di viaggio, msg e / o qtc se lo si desidera.
  6. Scadenza della registrazione: 1 ° aprile a mezzanotte, scadenza del registro: 1 maggio

Certificato di partecipazione (CoP) SWL deve inviare un log completo per poter verificare i dati QSO mediante selezione. Gli operatori con licenza inviano un log come .doc o .pdf o un messaggio di posta elettronica con numero di navi, costa, speciali e prosciutti contattati. Non inviare file con .adi, .txt o .xls

I registri inviati da cartoline o lettere inviano a:

Rolf Marschner
Narzissenweg 10
53359 Rheinbach
Germania

Il certificato è disponibile solo per e-mail!

I risultati di MRD saranno pubblicati sulla homepage MRD “Resultlists of MRD"

MESSAGGIO DEI FONDATORI DELL’MRD PER IL DECIMO ANIVERSARIO

Sono sicuro che noi cinque – Alfredo, Guiliano, Olivier, David e Rolf – possiamo davvero celebrare MRD o come è iniziato da dieci ANNI quest'anno come Giornata internazionale della radio marittima. Affinché un evento del genere si sia svolto e cresciuto fino alla sua attuale posizione nel calendario radiofonico amatoriale per 10 anni, è un omaggio a tutti gli ex ufficiali e Marconisti della Radio che hanno preso parte.

Non so se nessuno di noi pensasse davvero che MRD sarebbe diventato l'evento veramente internazionale in cui possiamo dimostrare la nostra competenza e professionalità in onda, magari anche occasionalmente confondendo altri amatori con QSA / QRK! Sono così contento che il nostro contatto iniziale abbia portato alla MRD e io sarò al mio Portishead Radio Console per festeggiare il nostro decimo anniversario. I cinque di noi che hanno avviato MRD augurano a tutti coloro che parteciperanno quest'anno una giornata davvero piacevole.

Alfredo IK6IJF, Rolf DL9CM, Guiliano I1SAF, Olivier F6DGU † and David G3PLE

Maritime Radio Day

Il Maritime Radio Day si svolge ogni anno per ricordare più di 90 anni di servizio wireless per i marittimi. Sin dal suo inizio nel 1900, la Radio Marittima era in uso principalmente fino alla fine del 1999.

La MRD è aperta a tutte le radioamatoriali. Stazioni speciali (come radio costiere e segnali di chiamata della nave) possono partecipare alla MRD solo se gestite da ex operatori commerciali o della Marina, o da tecnici radiofonici che hanno lavorato all’installazione e / o alla manutenzione di apparecchiature navali.

Se sei un ex operatore radiofonico di marina mercantile o tecnico elettronico di una nave, ti preghiamo di iscriverti automaticamente a questo evento attraverso il seguente sito web http://www.mrd.seefunker.eu/mrd_registry.php o comunicando il tuo nominativo di radioamatore e l’ultima nave di l’ultima radio della costa che hai servito a Rolf Rolf Marschner: dl9cm@t-online.de

Il codice Morse, la lingua principale utilizzata dagli ufficiali radiofonici sulle navi e a terra, è stata l’unica lingua internazionale che ha concesso per un secolo le comunicazioni radio in mare, oggi utilizzata da molti radioamatori deve essere protetta contro l’interferenza dovuta alla tecnologia Hi-tech prodotti e comunicazioni web, il Radio World è fatto in primo luogo di comunicazioni Morse e il codice è facile da imparare anche se la tendenza è quella di inviare e ricevere Morse con il computer … il modo migliore per prendere pratica del codice, il codice non è un modalità digitale è un “modo umano molto speciale" per stabilire una comunicazione tra due punti del Focolare senza fili e senza computer, solo una piccola, vecchia e usata radio e un dipolo a filo o almeno un pezzo di filo.

BST RGDS

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close