HF News

N4T – Dry Tortugas NA-079 – Youth DXpedition

14 - 17 dicembre 2018

La parola “DX” è una scorciatoia del codice Morse che sta per “distanza” o “distante” e, una DXpedition è una spedizione a quello che è considerato un luogo esotico da radioamatori, forse a causa della sua lontananza, delle restrizioni di accesso, o semplicemente perché ci sono pochissimi radioamatori inaria da quel luogo. Questo potrebbe essere un paese, un’isola o anche una rara piazza della griglia di Maidenhead. Se si recano in una posizione molto remota, gli operatori radioamatori della DXpedition devono portare tutto il loro cibo, riparo e attrezzature nel luogo remoto, in modo che possano entrare in contatto con altri operatori radioamatori di tutto il mondo. I radioamatori che vanno incontro a grandi spese e a volte a grande rischio di vita e altro, sono una razza rara e forniscono al resto dei radioamatori del mondo l’opportunità di entrare in contatto con queste entità rare in modo che possano beneficiare di premi operativi, come DXCC.

Mentre sull’isola di Saba, nei Caraibi olandesi, durante il Dave Kalter Memorial Youth DX Adventure del 2016, James (WX4TV-Dad) e alcuni altri radioamatori hanno discusso l’idea di offrire ai giovani radioamatori l’opportunità di provare come sarebbe andata su una DXpedition, dove opererebbero in condizioni austere da postazioni remote. La speranza è di ispirare la prossima generazione di anime avventurose che porteranno le loro radio in luoghi remoti in tutto il mondo per andare a trasmettere.

Faith Hannah (AE4FH),s Hope (KM4IPF) e Dad (WX4TV) saranno attivi dal parco nazionale di Dry Tortugas dal 14 al 17 dicembre 2018. Questo viaggio a Dry Tortugas è una corsa a secco per vedere se è fattibile portare altri giovani radioamatori sull’isola per dare loro l’esperienza di andare su una DXpedition radioamatoriale. Se questo viaggio ha successo, il piano è quello di formare un’organizzazione no profit 501-C3 per iniziare a prendere due o tre giovani radioamatori ogni anno a Dry Tortugas o altre isole per dare loro questa esperienza.

Le Dry Tortugas sono un’entità desiderata nel mondo della radioamatori, quindi il team si aspetta di fare molti contatti durante i tre giorni in cui sono in onda sull’isola. Opereranno su HF e anche sui satelliti radioamatori, nel tentativo di contattare il maggior numero possibile di radioamatori.

Per prepararsi a questo viaggio, le ragazze e il papà si sono accampati nel Crane Point Hammock nelle Florida Keys e hanno operato durante il Contest IOTA RSGB a fine luglio 2018. Le ragazze hanno acquisito esperienza nelle abilità primitive del campeggio, preparando cibo su fuochi aperti e operando da una tenda con batteria e energia solare.

Molte persone ci hanno chiesto quale attrezzatura stiamo portando sull’isola. Faremo alcuni video da pubblicare su YouTube per rispondere a queste domande al più presto, ma nel frattempo, ti preghiamo di dedicare alcuni minuti a guardare i link sottostanti. Abbiamo pubblicato link a molti dei pezzi di equipaggiamento che stiamo portando con noi. Abbiamo testato e utilizzato questi prodotti per mesi e siamo in grado di RACCOMANDARE ALTAMENTE ciascuna di queste aziende e gli attrezzi che producono. Assicurati di controllare i loro siti Web e dare un’occhiata a ciò che hanno da offrire!

Source: Ham Radio World

Tortuga Island

L’isola della Tortuga, o più semplicemente La Tortuga o Tortuga, è situata a nord dell’isola di Hispaniola e separata da questa dal canale della Tortuga. Lunga 37 km e larga 7 km, copre un’area di circa 180 km², il suo territorio è prevalentemente montagnoso e roccioso.

Wikipedia

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Check Also
Close
Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker