ARRL DXDX NEWS

NP2P – US Virgin Islands, NA-106

15 - 16 febbraio 2020

Yuriy, N2TTA sarà attivo dalle Isole Vergini americane, nel concorso ARRL DX CW, dal 15 al 16 febbraio 2020, come NP2P.
Opererà nella categoria SO.
 
QSL via LOTW.

Source: DX NEWS

US Virgin Islands
 
Le Isole Vergini americane ufficialmente Virgin Islands of the United States, sono un territorio non incorporato degli Stati Uniti d’America. Formano un arcipelago di 53 isole vulcaniche, parte delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. Sono nella lista delle Nazioni Unite dei territori non autonomi.


Buona parte della popolazione, composta da vari gruppi etnici di origine africana ed europea, vive nelle isole principali: Saint John, Saint Croix e Saint Thomas. Le isole godono di autonomia amministrativa esercitata da un senato di quindici membri. Gli abitanti, a partire dal 1932, hanno la cittadinanza statunitense. Sull’arcipelago si trova il Parco nazionale delle Isole Vergini.

Il turismo è l’attività principale, sebbene Saint Croix abbia utilizzato fondi statunitensi per sviluppare l’industria, col risultato di aver avuto una delle più grandi raffinerie di petrolio del mondo, ora però quasi del tutto in disuso. Vi si producono inoltre canna da zucchero, rum ed è fiorente l’attività della pesca.
 
WIKIPEDIA
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker