

Aggiunge: “L’area 9 del Perù è piuttosto rara. Al momento non ho notizie di altri radio amatori attivi nell’area. Quindi se hai bisogno di questo prefisso, guarda per me intorno a 22:00 UTC su 20 metri. Ho anche un canale Twitter dove di solito tweetto quando sono in onda, se Internet è disponibile. “Attualmente
non ha carte QSL cartacee e può solo QSL via QRZ, LoTW o eQSL.
Per maggiori dettagli, consulta la sua pagina QRZ.com.
L’Amazzonia peruviana, è l’area della foresta pluviale amazzonica inclusa nel paese del Perù, dall’est delle Ande ai confini con Ecuador, Colombia, Brasile e Bolivia. Questa regione comprende il 60% del paese ed è caratterizzata da un ampio grado di biodiversità. Il Perù ha la seconda porzione più grande della foresta pluviale amazzonica dopo l’Amazzonia brasiliana.
La maggior parte del territorio peruviano è coperto da fitte foreste sul lato est delle Ande, ma solo il 5% dei peruviani vive in questa zona. Più del 60% del territorio peruviano è coperto dalla foresta pluviale amazzonica, più che in qualsiasi altro paese.
Secondo l’Istituto di ricerca dell’Amazzonia peruviana (Instituto de Investigaciones de the Amazonía Peruana, IIAP), la delineazione spaziale dell’Amazzonia peruviana è la seguente:
Criteri idrografici o criteri del bacino: 96.922,47 km2 (37.421,97 miglia quadrate) (75,31% del territorio peruviano e circa il 16,13% dell’intero bacino amazzonico).