DX NEWS

OC19IARU – Perú, Stazione Speciale

29 settembre - 2 ottobre 2019

OC19IARU STAZIONE SPECIALE E DIPLOMA COMMEMORATIVO

In occasione della prossima Assemblea Generale della Regione 2 IARU a Lima, lo speciale nominativo OC19IARU sarà in onda dal 27 settembre al 6 ottobre, operando in varie bande e modalità dal quartier generale del Radio Club peruviano. Una carta QSL commemorativa sarà concessa a coloro che effettuano un QSO con la stazione speciale.

Allo stesso modo, per commemorare questo importante evento, il Diploma “LIMA 2019 – IARU” sarà assegnato a qualsiasi stazione radio amatoriale che stabilisce almeno cinque (05) contatti con lo stesso numero di stazioni OA, oltre a un contatto con il codice speciale OC19IARU. I QSO devono essere effettuati tra il 16 settembre e il 15 ottobre 2019, tenendo conto che l’OC19IARU sarà in onda solo dal 27 settembre al 6 ottobre.

Tutti i contatti stabiliti in tutte le bande e modalità saranno validi.
Il Diploma non ha costi e verrà inviato al richiedente tramite e-mail in formato digitale. Le stazioni che richiedono il Diploma devono inviare le conferme dei loro contatti fino al 31 dicembre 2019, all’indirizzo e-mail o a4dkn@oa4o.org.
Tutte le stazioni OA sono invitate a essere attive per offrire a più colleghi l’opportunità di ottenere il Diploma “LIMA 2019 – IARU”.

https://www.qrz.com/db/OC19IARU

IARU Región 2

La IARU Region 2 è l’organizzazione della IARU, International Amateur Radio Union o International Amateur Radio Union, per le Americhe.

La regione IARU 2 della IARU è stata fondata a Città del Messico nel 1964.

Gli obiettivi dell’Unione sono quelli espressi nella Costituzione dell’Unione radioamatori internazionali e in particolare

Proteggere e rappresentare gli interessi della radio amatoriale nella regione e in tutte le questioni relative all’Unione internazionale delle telecomunicazioni (“ITU”) e con organizzazioni regionali come la Commissione interamericana di telecomunicazione (“CITEL”), organizzazioni subregionali come Caribbean Telecommunications Union (“CTU”) e altri, e per coordinare tale protezione per conto della IARU.
Stabilire e mantenere relazioni con le regioni I e III della IARU, coordinando e cooperando con esse in tutte le questioni di reciproco interesse.
Promuovere e coordinare le comunicazioni radio tra i radioamatori nei vari paesi e territori della Regione II.
Promuovere accordi reciproci e di cooperazione tra le società radiofoniche amatoriali dei diversi paesi all’interno della Regione II e tra le varie aree geografiche all’interno della Regione II.
Promuovere il progresso della scienza della radio attraverso la sperimentazione.
Promuovere l’amicizia internazionale e la crescita della radio amatoriale nella Regione II.
Promuovere l’adozione del principio di reciprocità per il rilascio di licenze radio amatoriali tra i paesi della regione II e quelli delle regioni I e III.
Promuovere tutte le attività aggiuntive relative alla radio amatoriale.

La Regione IARU 2 è governata da un Comitato Esecutivo eletto dall’Assemblea Generale Triennale dei Delegati, secondo le procedure elettorali stabilite. Nella directory puoi vedere chi sono questi gruppi di volontari.

La regione IARU 2 è composta da società membri che rappresentano la maggior parte dei paesi del continente.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker