DX NEWSIOTA

OG0YL & OH0/OH2LGW – Aland Islands, EU-002

19 - 23 aprile 2019

Anne, OH2YL e Marco OH2LGW saranno attivi rispettivamente come OG0YL e OH0/OH2LGW da Aland Islands, EU-002. dal 19 al 23 aprile 2019  attività in 80M-6M in CW e 80m, 6m SSB.

QSL: VIA OH2YL – QSL: VIA OH2LGW

Source: OG0YL / OH2LGW

Isole Åland  – Finland

Isole Åland, arcipelago che costituisce il territorio autonomo delle Åland (Ahvenanmaa), Finlandia sudoccidentale. Le isole si trovano all'ingresso del Golfo di Botnia , a 40 km a est della costa svedese, all'estremità orientale del Mare delle Åland. L'arcipelago ha una superficie di 599 miglia quadrate (1.551 km quadrati) e comprende circa 35 isole abitate, 6.500 isole disabitate e numerose barriere rocciose. Il substrato roccioso è principalmente di granito e ricoperto da un terreno che, sebbene principalmente argilloso, è ricco di alcune aree.
Mariehamn

Le isole Åland, l'isola più grande del gruppo, rappresentano oltre il 70% della superficie totale ed è conosciuta localmente come Fasta Åland (“isola principale"). Si compone di granito robusto a nord e ricco terreno agricolo a sud-est. Eckerö e Lemland sono le isole più vicine. Åland ospita circa il 90% della popolazione dell'arcipelago ed è il sito di Mariehamn , la capitale amministrativa, il porto principale e solo la città. Inoltre, si trova a Åland sulla collina di Orrdals, il punto più alto dell'arcipelago, che raggiunge un'altezza di 129 metri.

Dal XIX secolo fino alla seconda guerra mondiale , Mariehamn fu il centro di una flotta velica impegnata nel commercio del grano con l'Australia. Poche di queste navi operano ancora, anche se la storia colorata della flotta si riflette in un eccellente museo marittimo. La pesca, che originariamente ha portato insediamento in zone costiere inadatte all'agricoltura, è una fonte di reddito in cal

BRITANNICA

Visit Åland / Youtube
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »