DX NEWSIOTA

OH0UDG – Aland Islands, EU-002

3 - 16 agosto 2019

Bert DK3BK, Cornelia DK3CKM e Uwe DO5JD saranno attivi come OH0UDG dalle Isole Aland (EU-002) il 3-16 agosto. Opereranno in modalità CW, SSB e digitale su 80-10 metri.

QSL: via M0OXO

Source: DX NEWS

Aland Islands

Isole Aland, arcipelago che costituisceAland  territorio autonomo, Finlandia sud-occidentale. Le isole si trovano all’ingresso del Golfo di Bothnia, a 25 miglia (40 km) a est della costa svedese, sul bordo orientale del Mare delle Aland. L’arcipelago ha una superficie di 599 miglia quadrate (1.551 km quadrati) ed è costituito da circa 35 isole abitate, 6.500 isole disabitate e molte scogliere rocciose. Il substrato roccioso è principalmente granito e ricoperto da un terreno che, sebbene principalmente argilloso, è ricco in alcune aree.
Aland, l’isola più grande del gruppo, rappresenta oltre il 70 percento della superficie totale ed è conosciuta localmente come Fasta Åland (“isola principale"). È costituito da un robusto granito a nord e da un ricco terreno agricolo a sud-est. Eckerö e Lemland sono le isole più grandi successive.
BRITANNICA
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »