DX NEWSIOTA

OX3LX – Simiutaq Island, NA-220

26 - 30 settembre 2019

Bo, OX3LX informa che prevede di essere QRV dall’isola di Simiutaq, NA-220, dal 26 al 30 settembre 2019. Questo non è un viaggio DXpedtion ma QRL e sarà attivo quando il tempo lo permetterà su 40-10m. QSL via OZ0J.

maggiori informazioni le trovate sul suo sito: http://geronne.dk/index.php/9-blog/36-ox3lx-dxped

Source: DX-WORLD

Simiutaq Island – Greenland

L’isola di Simiutaq è un’isola disabitata di 13 km × 10 km (8,1 mi × 6,2 mi) nel comune di Qeqqata nella Groenlandia occidentale, situata nella foce del lungo fiordo di Kangerlussuaq. Era anche noto in modo informale come Cruncher Island.

Sermitsiaq è una delle tre isole montuose situata nella parte centrale del fiordo di Nup Kangerlua, lungo 160 km (99,4 mi), a nord di Nuuk, la capitale della Groenlandia. Le due isole fratelli sono Qeqertarsuaq Island e Qoornuup Qeqertarsua Island. L’importante montagna Sermitsiaq di 1.210 metri (3.970 piedi) in cima all’isola è un punto di riferimento di Nuuk, visibile dalla maggior parte dei luoghi della città.

Navi di rifornimento della Groenlandia reale e navi da crociera, come la norvegese Hurtigruten, salpano nel fiordo di Kangerlussuaq a sud dell’isola. Il fiordo è navigabile per tutta la sua lunghezza, con le navi ormeggiate nel porto di Kangerlussuaq, a ovest dell’aeroporto di Kangerlussuaq. Ci sono diversi piccoli skerries nella foce del fiordo, all’estremità meridionale dell’isola di Simiutaq.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker