DX NEWSIOTA

OX3LX – Simiutaq Island, NA-220

26 - 30 settembre 2019

Bo, OX3LX informa che prevede di essere QRV dall’isola di Simiutaq, NA-220, dal 26 al 30 settembre 2019. Questo non è un viaggio DXpedtion ma QRL e sarà attivo quando il tempo lo permetterà su 40-10m. QSL via OZ0J.

maggiori informazioni le trovate sul suo sito: http://geronne.dk/index.php/9-blog/36-ox3lx-dxped

Source: DX-WORLD

Simiutaq Island – Greenland

L’isola di Simiutaq è un’isola disabitata di 13 km × 10 km (8,1 mi × 6,2 mi) nel comune di Qeqqata nella Groenlandia occidentale, situata nella foce del lungo fiordo di Kangerlussuaq. Era anche noto in modo informale come Cruncher Island.

Sermitsiaq è una delle tre isole montuose situata nella parte centrale del fiordo di Nup Kangerlua, lungo 160 km (99,4 mi), a nord di Nuuk, la capitale della Groenlandia. Le due isole fratelli sono Qeqertarsuaq Island e Qoornuup Qeqertarsua Island. L’importante montagna Sermitsiaq di 1.210 metri (3.970 piedi) in cima all’isola è un punto di riferimento di Nuuk, visibile dalla maggior parte dei luoghi della città.

Navi di rifornimento della Groenlandia reale e navi da crociera, come la norvegese Hurtigruten, salpano nel fiordo di Kangerlussuaq a sud dell’isola. Il fiordo è navigabile per tutta la sua lunghezza, con le navi ormeggiate nel porto di Kangerlussuaq, a ovest dell’aeroporto di Kangerlussuaq. Ci sono diversi piccoli skerries nella foce del fiordo, all’estremità meridionale dell’isola di Simiutaq.

WIKIPEDIA

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close