CQ-WWDX NEWS

P40X – Aruba, SA – 036

25 al 26 maggio 2019

Il team P40X sarà attivo da Aruba Island, IOTA SA – 036, nel CQ WW WPX CW Contest, dal 25 al 26 maggio 2019. Opereranno nella categoria M / 2.  Team – DL6RAI, DL5RMH, DK6SP.

Prima e dopo il contest opereranno come P4 / DL6RAI, P4 / DL5RMH, P4 / DK6SP su 160 – 6m.
QSL per P40X tramite DJ4MX ClubLog OQRS preferito.

Source: DX NEWS

Aruba

Aruba, isola situata a sud-ovest delle Piccole Antille nel Mar dei Caraibi, a circa 50 miglia (80 km) a nord-ovest di Curaçao ea 18 miglia (29 km) a nord della penisola venezuelana di Paraguaná.

Aruba faceva parte delle Antille olandesi. Nel 1986 divenne una parte autonoma separata del Regno dei Paesi Bassi. I turisti affollano Aruba, attratti dalle sue spiagge di sabbia bianca a sud e ovest, dalla costa frastagliata nel nord-est e dall’ambiente desertico all’interno. La capitale è Oranjestad, che è anche il porto principale.

Aruba è lunga 20 miglia (32 km) e 6 miglia (10 km) attraverso il suo punto più largo. Generalmente bassa in elevazione, l’isola è costituita in gran parte da rocce ignee ricoperte da depositi di calcare ed è circondata da barriere coralline. Il suo punto più alto è il Monte Jamanota, che sorge a 620 piedi (189 metri) sul livello del mare.

 
Tra le colline scoscese che caratterizzano il paesaggio si trova la montagna conosciuta come Hooiberg (“pagliaio”), che raggiunge i 171 metri di altezza. In alcuni punti enormi massi monolitici di diorite sono singolarmente accatastati l’uno sull’altro. Aruba ha spazzato il terreno con un’irrigazione naturale scarsa o nulla. La maggior parte dell’acqua potabile si ottiene dissalando l’acqua di mare.
 
BRITANNICA
Mostra di più

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!
Chiudi

Adblock rilevato

Please disable your ad blocker