HF News

PJ2/SM4KYN – Curacao Island SA-099

10 dicembre 2018 - 14 gennaio 2019

SM4KYN sarà di nuovo attivo, in modalità vacanze, come PJ2 / SM4KYN da Curacao Island, IOTA SA – 099, a partire dal 10 dicembre 2018 al 14 gennaio 2019. Lavorerà  su 80 – 6m.

QSL via home call.
Annunci per QSL diretta:
Anders Qvist, Pilgrimsvagen 24A, 68137 Kristinehamn, Svezia.

Source: DX NEWS

Curaçao

Curaçao è la più estesa delle Antille olandesi, misurando 65 km in lunghezza e 11 km in larghezza nel suo punto massimo.

È un’isola collinare la cui massima altezza è rappresentata dal monte Christoffel di 375 m.

La vegetazione che la ricopre è piuttosto rada a causa della scarsità delle precipitazioni piovose e il paesaggio ricorda quello della savana.

Vi abbondano i cactus che spesso raggiungono e oltrepassano i 6 metri d’altezza mentre i caratteristici alberi detti “Divi-divi”, raramente superano i 3 metri. Sono arbusti fragili come attesta la loro forma distorta sottoposta all’azione incessante dei venti.

Curaçao è situata al largo delle coste venezuelane, tra Aruba ad ovest e Bonaire ad est. Le coste della terraferma e delle isole circostanti possono essere facilmente scorte nei giorni di cielo sereno.

Le acque intorno Curaçao sono popolate da una grande varietà di pesci tropicali, il che la rende una meta ideale per quanti amano l’esplorazione dei fondali marini. Numerosi i relitti che giacciono al largo delle sue coste ricoperti da formazioni coralline.

La costa sud orientale è circondata da una barriera corallina abbastanza spettacolare che si innalza di 10 m dal fondale formando una terrazza dove abbondano spugne.

Source: Wikivoyage
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker