CQ-WWDX NEWS

PJ4DX – Bonaire Island, SA-006

22 - 24 febbraio 2019

Il team PJ4DX sarà attivo da Bonaire Island, IOTA SA-006, nel CQ WW 160m SSB Contest, dal 22 al 24 febbraio 2019. Il Team è formato da: PJ4NX, PJ4KY, PJ4DX, PJ4 / PD2RF.

Source: DX NEWS



Bonaire

Bonaire, isola e comune speciale nel Regno dei Paesi Bassi, nel gruppo più occidentale delle Piccole Antille nel Mar dei Caraibi. Si trova a 50 miglia (80 km) a nord della costa venezuelana e 20 miglia (32 km) a est di Curaçao. La capitale è Kralendijk.

La parte settentrionale è collinosa, con un picco, Brandaris, alto 787 piedi (240 metri), mentre la parte meridionale è piatta, con vegetazione desertica. Un isolotto adiacente, Klein Bonaire (Little Bonaire), con una superficie di 3 miglia quadrate (8 km quadrati), è disabitato, ma le sue spiagge di sabbia bianca sono popolari tra i sub. La temperatura media in basso F anni ’80 (28 ° C); gli alisei di Pasqua freschi e asciutti portano meno di 20 pollici (500 mm) di pioggia all’anno.

Bonaire divenne parte delle Antille olandesi nel 1954 e aveva il controllo delle questioni locali attraverso un Consiglio delle isole, un Consiglio esecutivo e un luogotenente governatore. Nel 2006 il popolo di Bonaire, insieme a quelli delle altre isole e al governo dei Paesi Bassi, ha accettato di sciogliere le Antille olandesi, un evento che si è svolto nell’ottobre 2010. Bonaire, come Saba e Sint Eustatius, divenne un comune speciale con stretti rapporti con il governo centrale, simili ai comuni dei Paesi Bassi metropolitani.

BRITANNICA

Mostra di più

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!
Chiudi

Adblock rilevato

Please disable your ad blocker