

Il team PJ4DX sarà attivo da Bonaire Island, IOTA SA-006, nel CQ WW 160m SSB Contest, dal 22 al 24 febbraio 2019. Il Team è formato da: PJ4NX, PJ4KY, PJ4DX, PJ4 / PD2RF.
Source: DX NEWS
Bonaire
Bonaire, isola e comune speciale nel Regno dei Paesi Bassi, nel gruppo più occidentale delle Piccole Antille nel Mar dei Caraibi. Si trova a 50 miglia (80 km) a nord della costa venezuelana e 20 miglia (32 km) a est di Curaçao. La capitale è Kralendijk.
La parte settentrionale è collinosa, con un picco, Brandaris, alto 787 piedi (240 metri), mentre la parte meridionale è piatta, con vegetazione desertica. Un isolotto adiacente, Klein Bonaire (Little Bonaire), con una superficie di 3 miglia quadrate (8 km quadrati), è disabitato, ma le sue spiagge di sabbia bianca sono popolari tra i sub. La temperatura media in basso F anni ’80 (28 ° C); gli alisei di Pasqua freschi e asciutti portano meno di 20 pollici (500 mm) di pioggia all’anno.
Bonaire divenne parte delle Antille olandesi nel 1954 e aveva il controllo delle questioni locali attraverso un Consiglio delle isole, un Consiglio esecutivo e un luogotenente governatore. Nel 2006 il popolo di Bonaire, insieme a quelli delle altre isole e al governo dei Paesi Bassi, ha accettato di sciogliere le Antille olandesi, un evento che si è svolto nell’ottobre 2010. Bonaire, come Saba e Sint Eustatius, divenne un comune speciale con stretti rapporti con il governo centrale, simili ai comuni dei Paesi Bassi metropolitani.