CQ-WWDX NEWS

PJ4K – Bonaire

24 - 31 marzo 2019

Richard, N6KT sarà attivo come PJ4K dall’isola di Bonaire, dal 24 al 31 marzo 2019. Opererà su HF Bands, inclusa l’attività in CQ WW WPX SSB Contest, dal 30 al 31 marzo 2019 nella categoria SOAB.

Source: DX NEWS



Storia e cultura di Bonaire


La storia e la cultura di Bonaire possono essere viste nei volti della sua gente. Le diverse caratteristiche e tonalità raccontano la storia di dozzine di influenze etniche e razziali.

Nel 1499 (forse il 6 settembre) Alonso de Ojeda e Amerigo Vespucci arrivarono a Bonaire e rivendicarono Bonaire per gli spagnoli. Nel 1636, dopo essere stati a Bonaire prima, gli olandesi presero possesso dell’isola. Una targa nel parco Wilhelmina onora il signor van Walbeeck, il primo comandante olandese dell’isola. Alla fine del 1600, gli schiavi africani furono portati a lavorare sull’isola.

Durante il periodo compreso tra il 1799 e il 1816, a volte indicato come “tempo di confusione”, l’isola fu occupata da diversi paesi e individui. Ciò è dovuto al cambiamento della politica europea, che a sua volta ha colpito le isole dei Caraibi. Nel 1816, Bonaire ritornò negli olandesi.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker