DX NEWSIOTA

PJ5/KG9N – St. Eustatius, NA-145

4 - 21 febbraio 2020

Chuck, KG9N, sarà attivo come PJ5 / KG9N da St. Eustatius, NA-145 tra il 4 e il 21 febbraio. L’attività sarà su 160 – 6 metri usando CW, RTTY e possibilmente SSB. I concorsi includono ARRL DX CW (15-16 febbraio) e CQ WPX RTTY (8-9 febbraio). QSL a KG9N, diretta, via Ufficio o da LoTW.

Source: OPDX.1446

Sint Eustatius

Sint Eustatius, inglese Saint Eustatius, anche chiamato Statia, isola e comune speciale all’interno del Regno dei Paesi Bassi. Si trova nelle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi nord-orientali, a circa 16 miglia (26 km) a sud-est di Saba e 5 miglia (8 km) a nord-ovest dell’isola di Saint Kitts. La sua capitale è Oranjestad.

Sint Eustatius misura 6 miglia (10 km) di lunghezza e fino a 3 miglia (5 km) di larghezza e, con Saba, costituisce la terminazione nord-occidentale dell’arco vulcanico interno delle Piccole Antille. L’isola è dominata da due vulcani estinti, con una piana centrale piatta che separa i due. Sint Eustatius è situato nella fascia del vento del commercio e riceve una media di 44 pollici (1.125 mm) di precipitazioni all’anno, principalmente tra maggio e novembre, ma le condizioni climatiche variano considerevolmente sull’isola.

A est (Atlantico) il vento è forte e la vegetazione bassa. Sul lato calmo occidentale (caraibico) crescono alte palme e alberi del pane e fitti boschetti di banane. A White Wall, sul versante meridionale di uno dei vulcani, The Quill, prevalgono condizioni aride e predominano le piante xerofile (adattate alla crescita con acqua limitata). Il resto dell’isola è ricoperto da cespugli e alberi robusti e spinosi, molti dei quali perdono le foglie durante la stagione secca.

BRITANNICA

Mostra di più

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!
Chiudi

Adblock rilevato

Please disable your ad blocker