DX NEWSIOTA

PJ5/W9DR – Sint Eustatius Island, NA-145

25 giugno - 2 luglio 2019

David, W9DR sarà attivo come PJ5 / W9DR dall’isola di Sint Eustatius, IOTA NA – 145, dal 25 giugno al 2 luglio 2019.
Opererà su 6m solo SSB, CW, FT8.
 
Localizzatore QTH – FK87ml.
QSL via diretta W9DR.
Indirizzo per QSL:
DAVID R RIDGE, 371 SHELTER LANE, CYNTHIANA, KY, 41031, USA.

Source: DX NEWS

Sint Eustatius

Sint Eustatius, inglese Saint Eustatius, anche chiamato Statia, isola e comune speciale all’interno del Regno dei Paesi Bassi. Si trova nelle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi nord-orientali, a circa 16 miglia (26 km) a sud-est di Saba e 5 miglia (8 km) a nord-ovest dell’isola di Saint Kitts. La sua capitale è Oranjestad.

Sint Eustatius misura 6 miglia (10 km) di lunghezza e fino a 3 miglia (5 km) di larghezza e, con Saba, costituisce la terminazione nord-occidentale dell’arco vulcanico interno delle Piccole Antille. L’isola è dominata da due vulcani estinti, con una piana centrale piatta che separa i due. Sint Eustatius è situato nella fascia del vento del commercio e riceve una media di 44 pollici (1.125 mm) di precipitazioni all’anno, principalmente tra maggio e novembre, ma le condizioni climatiche variano considerevolmente sull’isola.

A est (Atlantico) il vento è forte e la vegetazione bassa. Sul lato calmo occidentale (caraibico) crescono alte palme e alberi del pane e fitti boschetti di banane. A White Wall, sul versante meridionale di uno dei vulcani, The Quill, prevalgono condizioni aride e predominano le piante xerofile (adattate alla crescita con acqua limitata). Il resto dell’isola è ricoperto da cespugli e alberi robusti e spinosi, molti dei quali perdono le foglie durante la stagione secca.

BRITANNICA

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close