CQ-WWDX NEWS

PJ7PL – Sint Maarten, NA-105

20 ottobre - 4 novembre 2019

Ed, N2HX sarà di nuovo attivo da Sint Maarten come PJ7PL dal 20 ottobre al 4 novembre 2019. Partecipazione al concorso SSB CQWW (26-27 ottobre) con attività prima / dopo il concorso su RTTY, SSB e FT4 / FT8. QSL via H / c.

Source: DX-WORLD

Sint Maarten

Sint Maarten è una nazione costitutiva del Regno dei Paesi Bassi che ne comprende altre tre: i Paesi Bassi e gli stati caraibici di Aruba e Curaçao. Il territorio è costituito dalla parte meridionale dell’isola di Saint Martin, situata nel sud del Mare Caraibico. Il capoluogo è Philipsburg. Sint Maarten confina a nord con Saint-Martin, una collettività d’oltremare dipendente dalla Francia, il cui territorio costituisce la parte settentrionale dell’isola.

Il Regno dei Paesi Bassi agisce come nazione unitaria in materia di difesa, politica estera e cittadinanza, mentre Sint Maarten, quale nazione costitutiva, agisce come nazione indipendente per tutte le altre materie (ad esempio interni, sanità, istruzione e trasporti).

Dal momento che la condizione della parte francese è cambiata in collettività d’oltremare nel 2007, in seguito all’assegnazione nell’ottobre del 2007 del codice ISO 3166-1 MF alla metà francese di San Martin, la parte olandese ha ricevuto il codice ISO 3166-1 SX.

WIKIPEDIA

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close