DX NEWS

PS5X – Ilha do Mel, SA-047 – Brasile

25 febbraio - 5 marzo 2019

QSL – PS5X

PS5X è un nominativo speciale di Martin Federico Osvaldo Butera Almenara Moura Da Silva, PT2ZDX (alias LU9EFO) e Angel Lana Arpon PP5GEL, autorizzato da ANATEL (National Telecommunications Agency of Brazil) I quali saranno attivi dall"isola di Mel (IOTA SA-047), nel periodo dal 25 febbraio al 5 marzo 2019.

Stazioni Manager Exclusive del Brasile: PP5GEL
Si prega le stazioni del Brasile SASE (Self Address Stamped Envelop), per il manager
(busta auto-endereçado e selado para o gerente no Brasile PP5GEL)
Manager Resto del mondo: Mr. Stephane F4BHW
QSL diretta SOLO con SAE + 1 IRC o 2 USD (nessun membro Buro).

Source: PS5X

Ilha do Mel – Brasile

Ilha do Mel (il cui nome significa “Isola del Miele”) è un’isola brasiliana, situata nello stato del Paraná, a 4 chilometri dalla costa. Anche se la parte di continente più vicina all’isola è la città di Pontal do Paraná, Ilha do Mel in realtà appartiene al municipio di Paranaguá, distante 24 chilometri.

L’isola è un’area di conservazione ambientale permanente: il 95% del territorio è riservato alla flora e fauna locali. Per questo, la presenza di esseri umani è rigorosamente controllata: l’amissione massima è di 5000 persone al giorno.

Questa disposizione influenza direttamente il turismo, che è la principale attività economica dell’isola. Le spiagge di Ilha do Mel sono considerate fra le più belle del Brasile. Non può entrare nell’isola nessun tipo di autoveicolo, e neppure i veicoli a trazione animale. Non esistono terreni lastricati, né è attivo alcun sistema di illuminazione pubblica.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Translate »
Close