ARRL DXDX NEWS

PY0F – Fernando de Noronha, SA-003

13 - 18 febbraio 2019

PU0FDN, PY7RP e PY2ZEA, membri del “Noronha Contest Group", saranno attivi da Fernando de Noronha IOTA SA-003, tra il 13 e il 18 febbraio 2019. QRV come PY0F per l’ARRL International DX Contest, CW (16-17 febbraio). Fuori contest come PY0F / homecalls principalmente su bande basse. OQRS tramite Registro Club. QSL dirette tramite PY7RP. Nessun ufficio. Tutti i QSO caricati su LoTW.

Il Noronha Contest Group è un gruppo di DX e Contest formata da operatori esperti del Brasile con l’obiettivo di divertirsi e partecipare ai principali Concorsi e Attività di Radioamatori.

La stazione è ospitata da PU0FDN – Marenga ed è supportata da PP2BT e PY7RP.

Source: Noronha Contest Group

Fernando de Noronha

Fernando de Noronha è un arcipelago di 21 isole e isolotti nell’Oceano Atlantico, 354 km (220 miglia) al largo della costa brasiliana con un’area di 26 km2 (10 miglia quadrate).

Amministrativamente è un “distretto statale" (distrito estadual) dello Stato di Pernambuco, parte della mesoregione Metropolitana do Recife.

In base all’art. 96 nella sezione sulle regioni della Costituzione del Pernambuco, l’arcipelago di Fernando de Noronha costituisce un distretto statale, dotato di un proprio statuto, con autonomia amministrativa e finanziaria. Esso sarà suscettibile di trasformarsi in município quando rispetterà i requisiti richiesti dalla legge ordinaria statale. Solo dal punto di vista dei conteggi statistici, è numericamente elencato nel novero dei comuni.

L’arcipelago di Fernando de Noronha è un patrimonio mondiale dell’UNESCO con un delicato ecosistema. I visitatori sono limitati, ma i pochi fortunati sono ricompensati con spiagge impareggiabili e acque calde e calmanti piene di delfini e tartarughe marine, facendo di Noronha una delle migliori destinazioni di immersione al mondo.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »