DX NEWSIOTA

R1FW/0 – Kunashir Island, AS-025

Fino al 18 settembre 2019

Cerca Andrey, R1FW/0 per essere attivo da Kunashir Island, IOTA AS-025, almeno fino al 18 settembre (possibilmente fino al 25). Attività CW, SSB e FT8 su 40, 30 e 20 metri.

QSL via home call.
Indirizzo per QSL:
Andrey G. Voloshchuk, Ul. Parkovaya dom 17 kvartira 15, Leningradskaya oblast, 188541, Russia.

Source: DX NEWS

Kunashir Island

Kunašir è la più meridionale delle isole Curili gestiti dalla Russia e rivendicati dal Giappone. È situato nel Mare di Ochotsk. Amministrativamente fa parte del Južno-Kuril’skij rajon dell’oblast ‘di Sachalin, nel Distretto Federale dell’Estremo Oriente.

Il centro principale è la città di Južno-Kuril’sk, che è anche il centro amministrativo del distretto delle Curili meridionali. Južno-Kuril’sk contava 6.617 abitanti nel 2010 e si trova sulla costa orientale dell’isola.

L’isola si estende da nord-est a sud-ovest per una lunghezza di 123 km, ed è larga da 7 a 30 km; ha una superficie di 1.490 km². Il picco più alto è il vulcano Tjatja (1.819 m s.l.m.) che si trova nella parte nord-orientale dell’isola.

Kunašir è separato dall’isola di Iturup, che si trova 22 km a nord-est, dallo stretto di Ekaterina (пролив Екатерины); lo stretto di Nemuro, a ovest, e lo stretto Izmeny, a sud, la separano dell’isola di Hokkaidō, la penisola di Shiro a una distanza di 25 km a ovest. Infine, lo stretto Južno-Kuril’skij la divisione dalla piccola catena delle Curili che comprende Šikotan e le isole Chabomai.

Il fiume più lungo, il Tjatina (река Тятина), proviene dal vulcano Tjatja. I laghi maggiori, il Pesčanoe e il Gorjačee, sono lagunari e si trovano nella parte meridionale dell’isola.

WIKIPEDIA

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close