DX NEWSIOTA

R26RRC – Paramushir Island, AS-204 New

2 - 10 maggio 2019

AS204. (Nuova IOTA) Membri del Russian Robinson Club (RRC) e gli operatori Vasily / R7AL e Vlad / RK8A saranno attivi come R26RRC da Paramushir Island tra il 2 e il 10 maggio. Cerca di più i dettagli saranno imminenti.

Paramushir island

Paramushir è un'isola vulcanica nella parte settentrionale della catena delle isole Curili nel Mare di Okhotsk nell'Oceano Pacifico nord-occidentale. E 'separato da Shumshu dallo stretto stretto del secondo Kuril nel nord-est 2,5 km (1,6 mi), da Antsiferov dallo stretto di Luzhin (15 km) a sud-ovest, da Atlasov nel nord-ovest da 20 km (12 mi), e da Onnekotan, nel sud, dallo Stretto di Kuril, largo 40 km.

La sua punta settentrionale è a 39 chilometri (24 miglia) da Capo Lopatka all'estremità meridionale della penisola di Kamchatka. Il suo nome deriva dalla lingua Ainu, da “vasta isola” o “isola popolata”. Severo-Kurilsk, il centro amministrativo del distretto Severo-Kurilsky, è l'unico insediamento permanentemente popolato sull'isola Paramushir.

Paramushir island è approssimativamente rettangolare ed è la seconda più grande delle isole Kuril con un'area di 2.053 chilometri quadrati (793 sq mi). [1] Geologicamente, Paramushir è una catena continua di 23 vulcani. Almeno cinque di loro sono attivi e superano i 1.000 metri (3.300 piedi):

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker