

Durante il periodo dal 17 al 20 maggio 2019 una squadra composta da Anatoly R6AW, Oleg R7LP, Gennady R3BY, Maxim RU5D e Yuri RX6CM, con il supporto del Russian Robinson Club, pianifica attività come R3RRC/6 (e con nominativi personali) da Lebyazh ‘i Islands, gruppo Black Sea Coast, IOTA EU-180, RRA RR 24-08 (NUOVO UNO) e Lebyazh’i Islands Reserve RFF-112 (NUOVO UNO), RDA RK-23, Mar Nero, Repubblica di Crimea.
QRV su SSB / CW, due stazioni da 40 a 10 metri. QSL manager per il nominativo R3RRC/6 è Eugene RZ3EC (OQRS Club Log dopo la spedizione, diretta, ufficio).
Il team apprezzerà il supporto finanziario. Paypal – oe-belov@mail.ru
Source: DX-WORLD
Isole Lebyazhy
Riserva ornitologica Le isole di Lebyazhy – una delle più grandi riserve naturali della penisola di Crimea, situata nella parte nord-occidentale della costa. Il territorio del sito (più di 9 mila km) è costituito da numerose isole di sabbia e conchiglia che si estendono lungo il pittoresco porto della baia di Karkinitsky. La natura unica, l’aria più pulita e i magnifici paesaggi sono garantiti per dare un sacco di impressioni agli amanti dell’ecoturismo.
Tuttavia, la caratteristica principale della riserva è un’incredibile varietà di uccelli, che si forma a causa del percorso di volo degli uccelli che attraversa la riserva. Ci sono molti abitanti permanenti sull’isola, la maggior parte dei quali sono uccelli di palude e uccelli acquatici. Il numero di abitanti è dominato da cigni, che visitano le isole durante il cambio di copertura e nel freddo invernale. Secondo le stime degli ornitologi, durante tali periodi circa 300 specie di uccelli abitano la riserva.
Tratto dal film “Tutto sulla Crimea”, di Evgeny Bondarenko, Horizon Studio, Simferopol, avtorstudio@yandex.ru