DX NEWSIOTA

R63RRC, AS-063 – RQ73QQ, AS-152- Arctic Russia

Dal 26 luglio 2019

Spedizione IOTA/RRC in Russia artica nel luglio 2019

R63RRC, Popigay – Ary island & RQ73Q, Bol’shoy Begichev island

Il Russian Robinson Club annunciano la loro prossima DX Pedition sulle due isole situate a Laptev Sea, nella baia di Khatanga. L’inizio della spedizione è previsto per il 26 luglio 2019 da Popigay-Ary isl., AS-063.
Squadra: UA6EX Eugene, UA7A Leonid, R7AA Vasily, UX0LL A
lexander.

Il team prevede di rimanere a Khatanga Bay per 2 settimane. I viaggi via acqua da e per le isole sono circa 800 km.

Il progetto è piuttosto costoso a causa dei voli nell’Alto Nord.

Il team apprezzerà il vostro sostegno finanziario e le vostre donazioni.

https://dxpedition.wixsite.com/r63rrc/en

Popigay island

Insediamento rurale di Popigay situato sulle rive dello stesso fiume nel nord-est di Taimyr, quasi al confine con Yakutia. Questo villaggio appartiene al gruppo di “bush del nord” ha una sua storia speciale. Giorno della sua apparizione – 31 maggio 1931. Ma il fatto della nascita del villaggio avvenne in un altro punto: fu fondato a circa duecento chilometri dalla posizione del moderno Popigay a monte. Dal centro del distretto del villaggio si trovava a una distanza di 290 chilometri, se si conta nell’aria e 700 chilometri-ah, se raggiunta dall’acqua.

Bol’shoj Begičev island

Bol’shoj Begičev, è un’isola russa situata nel Mar Glaciale Artico.Politicamente fa parte della repubblica autonoma russa di Sacha-Jacuzia sebbene disti pochissimi chilometri dal Territorio di Krasnojarsk.L’isola è situata a settentrione del Circolo Polare Artico nel golfo della Chatanga nel Mare di Laptev, un mare interno al Mare Glaciale Artico. Dista 9 km dalla penisola di Nordvik.

L’isola è la più grande nell’arcipelago del golfo della Chatanga, infatti, Preobraženija (a nord) e Malyj Begičev (a sud), sono nettamente più piccole rispetto a Bol’šoj Begičev. Misura 61 km di lunghezza e 57 km di larghezza, per una superficie totale di 1.763,7 km². L’altezza massima è di 198 m s.l.m.Il territorio collinare nella parte centrale e pianeggiante nel resto dell’isola. Sono presenti numerosi laghi, soprattutto a nord-ovest e nord-est, e a sud-ovest sulla penisola Olenij. Ci sono anche alcuni fiumi, il maggiore dei quali è la Ilistaja, lunga circa 34 km.L’isola deve il nome all’esploratore russo Nikifor Alekseevič Begičev, che la scoprì nel 1908.

WIKIPEDIA

Laptev Sea / Bolshoy Begichev Island / Medvezhiy Point light – Author Vladislav Kyamyarya

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker