HF News

S79AA – Mahe Island Seychelles AF – 024

5 gennaio - 2 febbraio 2019

OE6MBG, Mike sarà attivo come S79AA per 4 settimane da Mahe, Seychelles, in stile di vacanza.
Le date vanno dal 5 gennaio al 2 febbraio con due settimane a Baie Lazare e altre due da Anse Boileau. Sarà nei 160, 80, 40, 20, 15, 10 e possibilmente 6 metri. Sarà in CW e SSB. Ogni posizione giustifica il montaggio dell’antenna, ma si aspetta di concentrarsi sulle bande basse. 

Source: DX NEWS

Mahé è l’isola più grande (155 km²) dell’arcipelago delle Seychelles, situata nel nord-est della nazione. La popolazione al 2002 era di 70 828 abitanti. Sull’isola è situata la capitale, Port Victoria, e ospita il 90% del popolazione totale del paese. L’isola è stata nominata così in onore di Mahe de Labourdonnais, un governatore di Mauritius.

Amministrativamente, Mahé è divisa in cinque diverse regioni: la Greater Victoria, Mahé Settentrionale, Mahé Occidentale, Mahé Orientale, e Mahé Meridionale.

La vetta principale di Mahé è Morne Seychellois a 905 metri sul livello del mare, che si trova nel Morne Seychellois National Park.

Gli inglesi furono i primi europei a visitare Mahé nel 1609 e successivamente da Lazare Picault con una spedizione nel 1742. Mahe rimase un possedimento francese fino al 1814 quando divenne una colonia britannica. Rimase colonia fino al 1976 quando le Seychelles divennero nazione indipendente.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker