DX NEWSIOTA

S79ES – Seychelles

Fino al 30 settembre 2019

Erik, NI6G sarà attivo come S79ES dalle Seychelles, dal 18 al 30 settembre 2019. Opererà da Mahe, Praslin, Isole La Digue.

Sarà attivo sulle bande HF.
QSL via home call.
Indirizzo QSL diretta:
Erik Scott, 3813 N. State St., Fresno, CA, 93722-1119, USA.

Source: DX NEWS

Seychelles

Seychelles, repubblica insulare nell’Oceano Indiano occidentale, che comprende circa 115 isole, con una lussureggiante vegetazione tropicale, bellissime spiagge e una grande varietà di vita marina. Situate tra le latitudini 4 ° e 11 ° S e le lunghezze 46 ° e 56 ° E, le principali isole delle Seychelles si trovano a circa 1.000 miglia (1.600 km) ad est del Kenya e circa 700 miglia (1.100 km) a nord-est del Madagascar. La capitale, Victoria, è situata sull’isola di Mahé.

Uno dei paesi più piccoli del mondo, è composto da due principali gruppi di isole: il gruppo Mahé composto da oltre 40 isole granitiche centrali e montuose e un secondo gruppo di oltre 70 isole coralline esterne, piatte. Le isole del gruppo Mahé sono rocciose e in genere hanno una stretta fascia costiera e una gamma centrale di colline. L’aspetto generale di quelle isole, con la loro lussureggiante vegetazione tropicale, è quello di alti giardini pensili che si affacciano su spiagge bianche e argento e lagune limpide.

Il punto più alto delle Seychelles, Morne Seychellois (905 metri), situato a Mahé, si trova all’interno di questo gruppo montuoso di isole. Le isole coralline, che si innalzano a pochi metri sul livello del mare, sono pianeggianti con elevate barriere coralline in diverse fasi della formazione. Queste isole sono in gran parte prive di acqua e pochissime hanno una popolazione residente.

BRITANNICA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker